Spy

Nuova Audi A1: spiata tra le nevi! Arriverà nel 2018

-

La nuova generazione di Audi A1 arriverà nel 2018, e porterà con sé tante novità. Siamo riusciti a spiarla in anteprima tra le nevi scandinave

Audi sta lavorando alacremente per realizzare la nuova generazione di A1. La più piccola della casa dei quattro anelli dovrebbe vedere la luce nel 2018, portando in dote novità interessanti e di discontinuità rispetto all’attuale generazione.

Per prima cosa, sarà disponibile unicamente la versione a 5 porte, simile quindi al modello spiato ed immortalato dai nostri fotografi in queste prime immagini in Scandinavia. A quanto si apprende, non dovrebbero essere commercializzate varianti full-electric o ibride plug-in. Dovrebbe arrivare, al contrario, una mild-hybrid.

La piattaforma MQ che equipaggerà la seconda generazione di A1 porta con sé la trazione integrale equipaggiabile anche da versioni non necessariamente S1, cosa che non accade al giorno d’oggi. Nuove anche le motorizzazioni: spazio al tre cilindri da 1.0 litro, mentre arriverà anche il 2.0 litri TFSI da 200 CV – circa 250 per la S1 – che dovrebbe raggiungere la soglia dei 300 CV qualora ad Ingolstadt si dovesse decidere per una RS1 estrema. 

  • ABCDEF_, Roma (RM)

    MA COME SOLO 5 PORTE!!???

    sappiate che, in quanto giornalisti, vi ritengo responsabili di questo strazio!
    sempre a dire "ah, la 5 porte è più comoda!" "ah, è più versatile".
    PIÙ COMODA UNA MAZZA!

    le 5 porte andrebbero vietate, ecco cosa. e volete risolvere il problema del traffico? basta ritirare la patente a quelli che scelgono un'auto cinque porte, tanto di certo non è capace.

    le 5 porte sono più pesanti, inquinano di più, sono più pericolose, non ci si vede fuori e sono scomode.
    gli unici che erano riusciti a fare una 5 porte degna di esistere erano quelli di Mazda con la rx8, ma che alla mazda sapessero fare le auto già si sapeva. peccato che poi si siano piegati questa menata delle "sole 5 porte" pure loro.
    provate a sedervi correttamente su una cinque porte (soprattutto una 5 porte più corta di 5,5 metri) e ogni volta che vorrete scendere o salire in auto vi troverete un montante in mezzo ai piedi che vi regalerà lividi sulla spalla sinistra. vi fate più avanti? peggio, i lividi sulle ginocchia fanno più male.

    e quando state guidando, secondo voi vedrete chi c'è di fianco sulla corsia in cui vi state immettendo? NO! vedrete un montante d'acciaio, lo stesso che vi tirerà una martellata sulla tempia la volta che qualcuno vi verrà addosso (con buona pace dell'airbag laterale).
    e vi assicuro che il montante non si frantumerà come il finestrino in vetro temperato.
    tutto per cosa? perchè il papino possa legare il pargolo sul sedile posteriore?
    allora, prima di tutto c'era da capire se il tuo pargolo era proprio necessario al mondo, che in tanti dovrebbero farsi questa domanda prima di procreare.
    poi il pargolo va contromarcia su quello anteriore, dopodichè è abbastanza grande per salire dietro da solo, e se dovete sporgervi per allacciargli le cinture del seggiolino a tirar avanti un sedile ci mettete 4 secondi d'orologio.

    no, ma andiamo pure avanti così. poi ci lamentiamo che in moto non ci vedono...
    È COLPA VOSTRA!
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A1
  • Audi A1 WRC: la versione da rally con un po' di RS3 News 10 gen 2020

    Audi A1 WRC: la versione da rally con un po' di RS3

    News | L'Audi A1 diventa da rally grazie al team polacco Dykto Sport: allestimento da gara, motore da 400 CV e trazione rigorosamente integrale
  • Viaggiamo in auto sempre più sicure: parola di Euro NCAP SICUREZZA 9 gen 2020

    Viaggiamo in auto sempre più sicure: parola di Euro NCAP

    di Luciano Lombardi
    Tesla fa incetta di ori nell'ultima edizione del programma europeo che valuta la sicurezza delle nuove auto. Il miglior punteggio complessivo dell'anno è andato alla Mercedes-Benz CLA, con valutazioni superiori al 90 per cento in tre delle quattro aree di valutazione
  • Audi A1 Citycarver: gioca a fare la SUV ma in realtà... [Video] Prime impressioni 11 nov 2019

    Audi A1 Citycarver: gioca a fare la SUV ma in realtà... [Video]

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Entra in listino con un prezzo di 23.950 euro la nuova Audi A1 Citycarver, la segmento B rialzata di 5 cm terra per strizzare l'occhio al mondo delle SUV ma anche permettere un miglior accesso a bordo. Dedicata, in particolar modo, ad una utenza femminile la nuova A1 Citycarver propone soluzioni benzina, ma non diesel. Grande tecnologia all'interno, peccato solamente per alcuni dettagli degli interni che avrebbero potuto essere diversi...
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it