Nuova campagna SEAT con Shakira

Nuova campagna SEAT con Shakira
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La celebre cantante sarà il volto delle prossime campagne pubblicitarie del brand spagnolo
12 gennaio 2007
Dopo l’annuncio che la SEAT sarà il principale sponsor dell’“Oral Fixation European Tour 2007” di Shakira, il Marchio spagnolo sta per lanciare la campagna pubblicitaria europea a supporto della partnership. Gli aspetti principali della campagna saranno visibili da febbraio, ma già dal mese di dicembre esiste anche una pagina web dedicata al binomio Shakira/SEAT.

Il claim “Catch the Fever” farà da ponte fra i due marchi (Shakira e SEAT) in combinazione con il logo appositamente creato, una “S” maiuscola. Questi, assieme ad una campagna molto vivace e minuziosamente disegnata, costituiscono uno sfondo perfetto per presentare Shakira nella pubblicità della SEAT come ambasciatrice del Marchio.

L’apporto maggiormente rilevante della campagna sarà senza dubbio lo spot televisivo dove Shakira canta una canzone inedita e esclusiva per la SEAT. La pubblicità si focalizzerà sull’aspetto “vivace” dei valori del marchio SEAT e ovviamente includerà la canzone esclusiva in stile video musicale.

La campagna utilizzerà tutti i mezzi classici di comunicazione quali la televisione, la radio, la stampa e le affissioni. Inoltre, il sito web dedicato (www.catch-the-fever.com) riporta tutte le informazioni sul Tour di Shakira e le offerte commerciali della SEAT.

Oltre a questa campagna pubblicitaria, ci sarà anche una versione specifica per i concessionari; le offerte commerciali avranno lo stesso tono e stile pubblicitari assicurando una campagna pienamente omogenea in tutta Europa.

Shakira e SEAT hanno sviluppato tutti gli aspetti creativi con le agenzie pubblicitarie della SEAT: Atletico International e Grey.

La campagna sarà “on air” praticamente in tutti i paesi europei fino alla fine del Tour di Shakira in marzo.

“Ci inorgoglisce il livello di integrazione che abbiamo raggiunto con questa speciale campagna”, dice Reinhard Patzschke, Responsabile Marketing Comunicazione della SEAT. “Si tratta di un messaggio sviluppato specificatamente per ogni canale grazie ad una supervisione centralizzata e una implementazione locale in ogni paese”.

Reinhard Patzschke conclude affermando che “la campagna è connessa al nostro supporto all’associazione benefica “Fondazione Piedi Scalzi” dell’artista a favore dei bambini abbandonati e privati dei diritti civili a causa delle guerre in America Latina”.

 

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