Nuova Corvette C7: il primo video teaser

Nuova Corvette C7: il primo video teaser
Pubblicità
Il brand americano ha presentato il primo video teaser che svela alcuni frammenti delle fasi di sviluppo della nuova Corvette C7, che verrà presentata il prossimo 13 gennaio a Detroit
24 ottobre 2012

 

Dopo aver annunciato ufficialmente che la nuova Corvette C7 verrà presentata il prossimo 13 gennaio, in occasione dell’atteso Salone dell’Auto di Detroit, il brand sportivo del Gruppo General Motors ha divulgato il primo video teaser che mostra alcuni frammenti delle fasi di sviluppo della nuova supercar made in USA.

Il video mostra inizialmente i designer impegnati a realizzare la maquette in argilla in scala 1:1, mentre in secondo momento lascia intravedere la vettura vera e propria, impegnata in una serie di test in pista.

Alcuni dei frame finali del filmato mostrano alcuni dettagli che identificano la nuova Corvette C7 in maniera inequivocabile, a partire dallo specchietto retrovisore, fino ai tradizionali terminali di scarico cromati tondeggianti e al rinnovato logo delle bandiere incrociate, che svetterà sul cofano e sulla coda della futura supercar.


Attualmente il costruttore statunitense mantiene alto l’interesse attorno alla C7 svelando solo pochi dettagli alla volta. Per questo motivo non si conoscono informazioni dettagliate in merito al propulsore che pulserà sotto il cofano della Corvette di nuova generazione, che è stata completamente riprogettata e che condivide con l’attuale C6 solamente la presa d’aria dell’abitacolo e parte del meccanismo del tetto amovibile.

La C7, che verrà presentata non a caso nel 60° compleanno del marchio Corvette, nato nel 1953 quando venne presentata la C1, dovrebbe presentare un peso ridotto ed un motore di cubatura inferiore rispetto all’attuale V8 da 6.2 litri, ma sensibilmente più potente.

Pubblicità
Caricamento commenti...