Nuova Corvette C7: debutta a Detroit

Nuova Corvette C7: debutta a Detroit
Pubblicità
Il marchio americano ha svelato il nuovo logo della Corvette C7, che verrà presentata il prossimo 13 gennaio in occasione del Salone di Detroit
22 ottobre 2012

Se il 2012 per Corvette è stato un anno senza dubbio importante, dal momento che al Festival of Speed di Goodwood ha festeggiato i sessant'anni dalla fondazione del marchio, non si può certo dire che il 2013 sarà da meno. Il prossimo 13 gennaio infatti, in occasione del Salone di Detroit, il brand sportivo americano presenterà la nuova Corvette C7, attesissima supercar che andrà a sostituire definitivamente l’attuale C6 presentata nel 2005.

Per suscitare curiosità e interesse attorno al lancio del nuovo modello, Chevrolet ha rilasciato la prima immagine teaser che svela il rinnovato emblema delle Bandiere Incrociate. Secondo Ed Welburn, Capo del design GM, il nuovo emblema è molto più moderno, tecnico e dettagliato rispetto a quello utilizzato fino ad oggi ed è stato concepito nuovamente proprio per sottolineare la riprogettazione completa della vettura di nuova generazione.

La rinnovata Corvette 2014 dovrebbe essere leggermente più corta e molto più leggera rispetto al modello attuale, con un interno più moderno e confortevole. L’ingegnere Capo Corvette, Tadge Juechter, ha precisato che la nuova C7 condivide con il precedente modello due sole componenti: il filtro dell’aria dell’abitacolo e il gancio posteriore integrato nel meccanismo di sblocco del tetto amovibile.

Juechter ha dichiarato: «Con la nuova Corvette abbiamo deciso di costruire un’auto sportiva che per impegno di progettazione, raffinatezza, efficienza e piacere di guida non sia seconda a nessuno

Lo sviluppo del nuovo modello è attualmente in fase molto avanzata tanto che a partire dal prossimo mese di febbraio l’impianto di assemblaggio di Bowling Green in Kentucky fermerà completamente la produzione per sei mesi, in modo tale che si possano allestire le nuove linee di assemblaggio previste per la Corvette C7.

A detta della General Motors, l’avvio della produzione della nuova Corvette è previsto per agosto o settembre del prossimo anno. La GM ha inoltre specificato ai propri concessionari di non accettare ordini specifici per l’attuale Corvette C6 dopo la fine di ottobre. I rivenditori possono continuare a presentare ordini per la C6 fino alla fine di dicembre, ma la General Motors non garantisce che sia possibile realizzare combinazioni specifiche per quanto riguarda i livelli di allestimento e gli optional.

 

Pubblicità