La Corvette festeggia 60 anni

Pubblicità
Corvette festeggerà i 60 anni dalla nascita del marchio a giugno, durante il Festival of Speed di Goodwood. Nel frattempo ha divulgato un video, dove una speciale versione della supercar americana spegne 60 candeline poste sulla curva di un tracciato
16 marzo 2012

 

 

 

Per festeggiare i 60 anni dalla nascita del marchio Corvette, la Casa americana ha realizzato un curioso video, che ha per protagonista una speciale versione della supercar americana in variante cabriolet, impegnata a spegnere 60 candeline posizionate sulla curva di un circuito automobilistico.

Si tratta di una speciale Corvette 427 Convertible, la vettura cabriolet più veloce mai realizzata nella storia del brand statunitense ed equipaggiata con l’esuberante propulsore LS7 con architettura V8 da 7.0 litri, che normalmente viene montato sulla Z06.

La vettura, prodotta in edizione limitata e fornita di un cambio manuale frazionato a sei rapporti, è in grado di erogare 512 CV e di scaricare al suolo 637 Nm di coppia massima, mentre numerose componenti realizzate in fibra di carbonio hanno consentito di contenere il peso in 1.522 Kg. Secondo la Casa queste caratteristiche permettono alla Corvette 427 Convertible di scattare da 0 a 100 Km/h in 3,8 sec e di raggiungere una velocità massima pari a 305 Km/h.

La Casa statunitense inoltre, per festeggiare in grande stile i 60 anni dalla nascita del marchio, si sposterà in Europa, dove la più conosciuta e celebrata sportiva americana celebrerà il suo compleanno nella magica atmosfera del Festival of Speed di Goodwood, a Chichester, nel West Sussex britannico.

Nel 1952 Chevrolet ha creato la concept EX-122 che ha rappresentato il primo passo nella storia della Corvette. Ora, 60 anni dopo, la “Vette”, come viene affettuosamente chiamata dalla clientela americana, verrà festeggiata dal 28 giugno al primo luglio del 2012 a Goodwood. Il brand sportivo americano è ora in attesa di presentare la settima generazione, mentre grazie  alle sei versioni che l'hanno preceduta, Corvette è riuscita a conquistare più di 1,3 milioni di clienti.

Mark Terry, Direttore Generale Chevrolet nel Regno Unito, ha dichiarato: «La Corvette è una vera icona del marchio Chevrolet. Rappresenta il DNA delle prestazioni che caratterizza l'intera gamma di modelli Chevrolet. Le influenze di stile, come il doppio cruscotto, mantenuto intatto dal modello originale, si possono trovare in tutte le vetture di oggi, che ancora offrono le stesse prestazioni, lo stesso styling che lascia a bocca aperta e lo stesso fattore sorpresa, e che ne fanno la più grande ambasciatrice del marchio Chevrolet.»

 

Argomenti

Pubblicità