edizione limitata

Corvette 427 Convertible Collector Edition

-

Il Marchio americano ha diffuso le prime immagini e i dati ufficiali della 427 Convertible Collector Edition, una edizione speciale dotata della carrozzeria della cabriolet C6 e del propulsore LS7 della coupé Z06

Corvette 427 Convertible Collector Edition

Corvette ha svelato le immagini e i dati ufficiali della 427 Convertible Collector Edition, una edizione speciale della cabriolet che verrà prodotta in serie limitata ed equipaggiata con il motore V8 da 7.0 litri della Z06.

Il Marchio americano descrive questa vettura come la cabriolet più veloce mai prodotta nella storia della Corvette, mentre la sigla 427 rappresenta la cubatura in pollici del motore LS7 pulsante al di sotto del cofano di questa edizione speciale.

Esteriormente questa supercar presenta le medesime forme e  proporzioni della C6, ma le prestazioni di cui è capace si differenziano sostanzialmente dal modello da cui deriva.

Innanzitutto sono state installate numerose componenti in fibra di carbonio derivati dalla Z06 Carbon Edition, come il cofano motore rialzato, i passaruota e alcuni pannelli della carrozzeria, che hanno consentito di contenere il peso in 1.522 Kg.

Come anticipato in apertura sotto il cofano della Corvette 427 pulsa un propulsore V8 da 7.0 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 512 CV e di scaricare al suolo una coppia di 637 Nm, affiancato da un cambio manuale a sei marce.

La vettura sfrutta un sistema di sospensioni ad alte prestazioni denominato Magnetic Ride Control e utilizza cerchi in lega anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 derivati dalla ZR1, gommari con pneumatici stradali sportivi Michelin Pilot Sport PS2.

Tali accorgimenti permettono alla Corvette 427 di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 3,8 secondi, coprendo il quarto di miglio (circa 400 m) in 11,8 secondi, mentre la punta velocistica dichiarata è di 305 Km/h, con un’accelerazione laterale pari a 1,04 g.

Per rispondere alle esigenze dei clienti più esigenti, Corvette ha elaborato un particolare allestimento denominato 60th Anniversary Edition (disponibile su tutta la gamma Corvette 2013), caratterizzato da una esclusiva colorazione Arctic White corredata di strisce blu longitudinali, mentre le pinze dell’impianto frenante guadagnano guadagnano la tonalità argento ed i cerchi in lega presentano lo stemma “60th”.

Questo allestimento speciale viene completato da uno spoiler posteriore identico a quello utilizzato sulla ZR1 e da una capote in tela con rivestimenti interni in pelle di blu.

La nuova 427 Convertible Collector Edition sarà presentata ufficialmente il prossimo 21 gennaio in occasione dell’asta Barret Jackson di Scottsdale che si svolge ogni anno in Arizona, mentre il primo esemplare prodotto verrà venduto a scopo benefico. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Corvette Corvette C6
  • Chevrolet Corvette: 60 anni di mito americano 60° anniversario 1 lug 2013

    Chevrolet Corvette: 60 anni di mito americano

    di Claudio Pavanello
    News | Presentata al Salone di New York il 17 gennaio del 1953, la sessantenne sportiva americana ha festeggiato lo scorso 30 giugno l'inaugurazione della linea di montaggio di Flint (Michigan) da cui sono usciti 1.5 milioni di esemplari
  • Corvette ZR1: pace car della 500 Miglia di Indianapolis 2012 competizioni automobilistiche 10 mag 2012

    Corvette ZR1: pace car della 500 Miglia di Indianapolis 2012

    News | La pace car della 500 Miglia di Indianapolis sarà una Corvette ZR1, supercar americana equipaggiata con un propulsore sovralimentato da 647 CV
  • Corvette 427 Convertible Collector Edition edizione limitata 13 gen 2012

    Corvette 427 Convertible Collector Edition

    News | Il Marchio americano ha diffuso le prime immagini e i dati ufficiali della 427 Convertible Collector Edition, una edizione speciale dotata della carrozzeria della cabriolet C6 e del propulsore LS7 della coupé Z06
Maggiori info
Corvette