Nuova Nissan Navara: più elegante ma fedele alle origini

Nuova Nissan Navara: più elegante ma fedele alle origini
Pubblicità
La nuova Nissan Navara, rimane un classico pick-up, tutto praticità e concretezza, ma si concede un'aria più elegante e raffinata
11 giugno 2014

Sono stati svelati tutti i dettagli della nuova Nissan Navara, un modello storico della gamma del costruttore giapponese che arriva alla dodicesima generazione. Il nuovo modello si nota subito per un design molto più curato ed elegante rispetto al passato e per l'ormai immancabile calandra a “V” che caratterizza tutti i più recenti modelli del marchio nipponico.

Ora è più elegante

La Navara, rimane un classico pick-up, tutto praticità e concretezza, ma si concede perfino una serie di cromature e raffinate luci diurne a led, oltre ad indicatori di direzione laterali collocati sugli specchietti retrovisori.

 

Anche all'interno si respira un'aria molto più raffinata rispetto a prima, con materiali più gradevoli alla vista e perfino alcune finiture in alluminio. Al centro del quadro strumenti spicca il display TFT ad alta risoluzione che mette a disposizione una bussola e indicazioni supplementari di navigazione, oltre a tutte le informazioni utili fornite dal computer di bordo.

 

La nuova Navara può vantare inoltre un telaio ad alta resistenza rivisto abbinato a nuove sospensioni pensate appositamente per adattarsi ad un intenso utilizzo quotidiano. Gli ingegneri giapponesi sono riusciti a ridurre l'angolo di sterzata, in modo da rendere il pick-up più agile anche sulle strade cittadine. 

Motori: 2.5 diesel e benzina

Sotto al cofano pulsa un rivisto 4 cilindri 2.5 litri a gasolio disponibile nella versione da 163 CV e 403 Nm e in quella ancora più prestazionale da 190 CV e 450 Nm. Secondo la casa la rinnovato motorizzazione promette di risultare più efficiente del 30% rispetto al passato. La gamma motori include anche un quattro cilindri benzina da 2.5 litri, mentre tutte le unità sono abbinabile al classico manuale a sei marce o al più raffinato automatico a sette rapporti.

 

La trazione integrale 4x4 può essere attivata mentre si è in movimento ed è affiancata da tutta una serie di moderni dispositivi elettronici come l'Hill Descent Control, l'Hill Start Assist, l'Active Brake Limited Slip e il Vehicle Dynamic Control.

 

Al momento non si conoscono dettagli e prezzi per il mercato italiano.

Pubblicità