Nuove BMW Serie 8 Coupé e Cabrio: ecco il primo video spia

Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Cabrio e coupé spiate nuovamente durante i test di collaudo. Per la versione "en plein air" si potrebbe tornare alla capotte in tela. In futuro potrebbe arrivare anche una "cattiva" M8
  • di Roberto Percudani
17 gennaio 2017

Arrivano nuove foto spia da parte dei nostri fotografi, questa volta è il turno delle nuove BMW Serie 8 Coupé e Cabrio. Vi avevamo anticipato qualche scatto già qualche mese fa, ma quest'oggi possiamo proporvi anche un video che immortala le due GT impegnate durante i test di collaudo.
 


Le nuove Serie 8 dovrebbero sostituire nella gamma dell'Elica la Serie 6 e saranno basate sulla nuova piattaforma CLAR, introdotta per la prima volta sulla nuova Serie 7 e poi sulla nuova Serie 5. Grazie a questa architettura che prevede l'utilizzo di materiali ad alta resistenza con un occhio di riguardo per il peso, la versione Cabrio dovrebbe non essere così differente dalla Coupé in termini di massa e rigidezza torsionale.
 


Oltre ciò, proprio per la versione "en plein air" potrebbe essere previsto il ritorno al tetto in tela, così come ci si aspetta per l'erede della Z4, la Z5 figlia del progetto condiviso con Toyota e che porterà alla nascita anche della nuova Supra. La Casa di Monaco avrebbe già registrato i trademark relativi alla Serie 8, comprensivi anche della nomenclatura M8. Le nuove Serie 8 potrebbero essere svelate nell'ultima parte dell'anno per poi esordire sul mercato nel 2018.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...