Opel al Salone di Ginevra 2013

Opel al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Al Salone di Ginevra la Casa di Rüsselsheim fa sentire la sua presenza con l'inedita Opel Adam Rocks, che viene affiancata dall'Adam R2 da rally e dalla Zafira Tourer spinta dal nuovo turbo diesel 1.6 CDTI Ecotec
22 febbraio 2013

La Casa di Rüsselsheim è presente al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, quest’anno in programma dal 5 al 17 marzo, con una serie di novità particolarmente interessanti perché alcune vanno ad ampliare l’attuale gamma di modelli, mentre altre anticipano gli sviluppi futuri della Casa tedesca.

Cascada

La più grande novità messa in mostra a Ginevra è senza dubbio la nuova Opel Cascada, vettura destinata a raccogliere l'eredità della precedente Astra Twin Top, riportando così il brand tedesco nel segmento delle cabrio per rivolgersi nuovamente agli amanti della guida en plein air.

Adam Rocks

All'interno dell'area espositiva è possibile ammirare la Opel Adam Rocks, un crossover compatto studiato per muoversi principalmente nell’ambiente urbano. Esteriormente la Opel Adam Rocks presenta i tratti cromosomici caratteristici della sorella due volumi, guadagnando però delle fattezze più massicce e muscolose grazie a delle rinnovate quote dimensionali.

Adam R2

Il pubblico del Salone può toccare con mano anche la nuova Opel Adam R2, vettura da rally che è stata pensata per tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo delle competizioni. La Opel Adam R2, il cui sviluppo verrà completato nel corso di quest’anno, presenta un kit dedicato pensato per rivolgersi agli utenti del motorsport, quali ad esempio un corpo vettura - le cui componenti sono di origine OPC – che include gli sganci rapidi di cofano e portellone posteriore o le protezioni inferiori per proteggere il fondo.

 

Sotto al cofano della Opel Adam R2 pulsa un’unità da 1.6 litri Ecotec 16V a fasatura variabile in grado di sviluppare fino a 185 CV di potenza massima e 190 Nm di coppia affiancato da una trasmissione sequenziale Sadev a 5 rapporti con differenziale a slittamento limitato.

Zafira Tourer 1.6 CDTI Ecotec

Sempre a Ginevra il costruttore tedesco presenta la Opel Zafira Tourer equipaggiata con il nuovo motore 1.6 CDTI Ecotec. Dotato della tecnologia “BlueInjection” SCR (selective catalytic reduction / riduzione catalitica selettiva) il propulsore 1.6 CDTI Ecotec rispetta già i dettami imposti dalle normative Euro 6 e promette 136 CV di potenza e 320 Nm di coppia, a fronte di consumi ed emissioni pari a 4.1 l/100 km e 109 g/km per 193 km/h di velocità massima.

Pubblicità