Opel Cascada: costa 29.400 euro

Opel Cascada: costa 29.400 euro
Pubblicità
E' stato comunicato dalla Casa di Russelsheim il listino prezzi della nuova cabriolet da 4,7 metri. Disponibile solo nell'allestimento Cosmo, Cascada può essere richiesta anche con il nuovo 1.6 SIDI da 170 CV
1 febbraio 2013

 

A poche settimane dalla presentazione ufficiale, che avverrà sotto i riflettori del Salone di Ginevra, la Casa di Russelsheim svela il prezzo di listino della nuova Opel Cascada: 29.400 euro chiavi in mano.
 
“Dopo il SUV compatto Mokka e la urban-car trendy ADAM, Cascada completa la nostra offensiva di prodotto. Questa nuova e raffinata cabriolet di medie dimensioni consente di guidare con grande piacere en plen air una vettura caratterizzata da design, tecnologie ed equipaggiamenti di qualità premium, offerta a un prezzo estremamente interessante,” ha dichiarato Thomas Sedran, membro del consiglio di amministrazione Opel con delega alla strategia.

Solo in allestimento Cosmo

Lunga 4,7 metri, Cascada sarà offerta in Italia nel solo allestimento top di gamma, Cosmo, dotato di un ricco corredo di equipaggiamenti di serie e tecnologie all’avanguardia. Un elemento distintivo è la capote in tela, tipica delle cabriolet di pregio, che si apre in 17 secondi anche in movimento, fino a 50 km/h di velocità, premendo un pulsante sulla plancia o attraverso il telecomando a vettura ferma. 

Cascada è design, tecnologie ed equipaggiamenti di qualità premium, offerta a un prezzo estremamente interessante

Sospensioni raffinate

Tra le chicche del nuovo modello si fanno segnalare le sospensioni anteriori HiPerStrut (High Performance Strut), pensate per limitare le fastidiose reazioni di coppia sullo sterzo assicurando al contempo una maggior efficacia nel movimento della ruota, oltre che il bagagliaio di 280 litri con il tetto aperto che sale a 380 litri a capote chiusa. La vettura dispone anche di funzionalità molto comode e dal facile utilizzo come il sistema FlexFold che sblocca e abbatte automaticamente gli schienali dei sedili posteriori (ripartizione 50:50).
opel cascada (1)
Opel Cascada è lunga 4,7 metri ed offre un tetto in tela che si apre e si chiude, anche in movimento, in 17 secondi

Così di serie

Cascada è equipaggiata di serie con cerchi in lega leggera da 18”, fari posteriori con LED a luce diffusa e cruscotto con finitura in Morrocana e volante in pelle. Non mancano il Park Pilot, con avvisatore acustico e display dedicato, ed un'ampia proposta in tema di motori: Cascada parte dal turbo benzina 1.4 litri da 120 CV e cambio manuale a sei rapporti ma con 3.000 euro in più sono disponibili sia il Turbo 1.6 SIDI da 170 CV ed il 2.0 CDTI ecoFLEX da 165 cv Turbodiesel common rail. 

Optional da ammiraglia

Optional disponibili i fari anteriori autoadattivi AFL+, sei differenti cerchi con diametro da 18 a 20 pollici e tre tipi di finiture per gli interni, tra cui la Pelle Nappa Siena in colorazione Brandy. Anche lo stile e la finitura del volante saranno disponibili in due differenti varianti. Saranno inoltre disponibili sistemi di navigazione e infotainment di ultima generazione, a richiesta, abbinabili anche al sistema di Digital Audio Broadcast (DAB+) e con le funzioni del cellulare integrate.

C'è anche l'assetto attivo

Per gli incontentabili sono disponibili anche il telaio attivo FlexRide (a listino a 1.000 Euro), la seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye dotata di numerose nuove funzionalità (800 Euro) e i sedili ergonomici premium certificati da AGR per posto guida e passeggero anteriore (700 Euro). A richiesta sono disponibili anche i sedili ventilati e con regolazione elettrica, il volante riscaldato e un sistema di riscaldamento elettrico ausiliario che può essere attivato con il telecomando.

 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità