Peugeot 2008: confermato il SUV compatto del Leone

Peugeot 2008: confermato il SUV compatto del Leone
Pubblicità
Il Marchio francese ha confermato lo sviluppo del SUV compatto costruito sulla medesima piattaforma della 208, che presumibilmente sarà denominato Peugeot 2008
30 dicembre 2011

Peugeot ha confermato lo sviluppo di un crossover compatto, costruito sulla piattaforma della 208 e che trarrà ispirazione dal concept HR1, esposto allo scorso Salone di Parigi. 

La vettura sarà la diretta concorrente della Nissan Juke e del prossimo Suv compatto Opel, basato sul pianale della Corsa. A differenza del nuovo crossover 4008, derivato dalla Mitsubishi ASX, che il Marchio del Leone lancerà sul mercato nel corso del prossimo anno, la nuova crossover compatta derivata dalla 208, dovrebbe essere un modello realizzato interamente dalla Marchio francese.

La nuova piccola crossover marchiata Peugeot, dovrebbe essere disponibile sia a due ruote motrici che a trazione integrale e sarà presumibilmente equipaggiata con i motori 1.400 a benzina e 1.600  turbodiesel HDI, che promettono buone prestazioni, pur promettendo consumi ed emissioni a livelli contenuti.

Sembra ormai ufficiale inoltre che la Casa d’Oltralpe non realizzerà una versione station wagon della 208. Il motivo di tale decisione sembra risiedere nel fatto che nessuno dei due modelli con carrozzeria familiare derivati dai precedenti modelli 206 e 207 sia mai riuscito a riscuotere ampi consensi presso il mercato europeo. 

 

Fonte: Ansa

Pubblicità