Peugeot: nuovi record per la EX1

Pubblicità
La Concept Car elettrica batte sé stessa in alcune prove di accelerazione in Cina
29 dicembre 2010
Torna a far parlare di sé la concept car Peugeot EX1: dopo essersi mostrata al Salone di Parigi e, più recentemente, al Motor Show di Bologna, la "full-electric" francese è stata protagonista di nuovi record sulla pista dell'aeroporto militare cinese di Chengdu, nella provincia di Sichuan.

NUOVI RECORD
Han Han (pilota, scrittore e popolare blogger locale) e Nicolas Vanier (pilota, ambientalista, esploratore e cineasta francese) hanno raggiunto o abbattuto cinque record per auto elettriche precedentemente ottenuti dalla vettura a Montlhéry, sull’ottavo e sul quarto di miglio, con il tempo rispettivamente di 7”08”’62 e di 12”67”’54.

Da parte sua, Nicolas Vanier ha conseguito i record (non omologabili) sulla base 0-100 km/h (in 3,49 secondi) e sui 400 metri, oltre che far segnare l’accelerazione longitudinale simbolica di 1 G sui 39 metri.

SESTO EVENTO IN CINA NEL 2010
I primati conquistati a Chengdu sono il sesto evento organizzato da Peugeot in Cina nel corso del 2010, anno del bicentenario del Leone: in gennaio, è stata presentata staticamente a Pechino la 408; in aprile, è stata presentata la nuova immagine di Marchio, in occasione del Salone di Pechino, quando è stata lanciata commercialmente la 408, l’ottavo giorno del quarto mese dell’anno della tigre; in giugno, è stata organizzata una mostra monografica sui 200 anni di attività del Marchio, nel padiglione francese dell’esposizione universale di Shanghai; in ottobre, è stata presentato staticamente la EX1 a YSHU8, importante centro d’arte di Pechino, simbolo delle relazioni franco-cinesi.

ANCHE NELLO SPORT
A tutto ciò si aggiunge la recente vittoria della 908 HDi FAP alla 1000 Chilometri di Zhuhai, nel sud del Paese, che è valsa al Leone la conquista della prima International Le Mans Cup, davanti ad un agguerrito rivale tedesco.

RADDOPPIO DELLE QUOTE
Peugeot nutre grandi ambizioni in Cina, primo mercato automobilistico al mondo, dove si è prefissata di raddoppiare la propria quota di mercato entro il 2015, portando le vendite a quota 500mila. Per conseguire l’obiettivo, il Marchio ha previsto un piano prodotto che prevede, per ognuno dei prossimi anni, il lancio di almeno un nuovo prodotto costruito localmente.
Pubblicità
Caricamento commenti...