Polestar è pronta a battere la Tesla Model S con la “5”

Polestar è pronta a battere la Tesla Model S con la “5”
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Esplorazione delle nuove vetture elettriche ad alte prestazioni: Polestar Day rivela innovazioni verso la mobilità sostenibile.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
16 novembre 2023

Polestar, il marchio svedese di veicoli elettrici ad alte prestazioni, ha fatto un'impressionante apparizione nel suo primo Polestar Day a Los Angeles. L'evento ha mostrato la visione di nuovi prodotti e tecnologie rivoluzionarie alla comunità di clienti, investitori e stampa. Il CEO, Thomas Ingenlath, ha svelato gli ambiziosi piani dell'azienda.

L'evento ha mostrato l'intera gamma dei futuri modelli Polestar, inclusi prototipi di sviluppo e l'ultima versione di Polestar 2 MY24. Gli annunci chiave hanno sottolineato progetti ambiziosi: un'iniziativa di vehicle-to-grid con Polestar 3, la produzione in Corea del Sud di Polestar 4 nel 2025, l'integrazione del LiDAR su Polestar 4 per la guida autonoma con Mobileye Chauffeur e la collaborazione con StoreDot per una tecnologia di ricarica ultraveloce prevista su Polestar 5 nel 2024.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha dichiarato: "StoreDot sta compiendo grandi passi avanti nello sviluppo della loro tecnologia di ricarica ad alta velocità, e siamo fieri investitori e partner nella sua evoluzione. Le innovative batterie di ricarica ad alta velocità di StoreDot, combinate con il nostro prossimo sistema di propulsione elettrico di alta gamma, possono rivoluzionare l'esperienza dei proprietari di veicoli elettrici, consentendo di ricaricare in pochi minuti."

Il Dr. Doron Myersdorf, CEO di StoreDot, ha aggiunto: "Polestar è stato uno dei nostri principali investitori e collaboratori nello sviluppo della nostra tecnologia XFC. L'anno prossimo mostreremo come un modulo batteria su larga scala sviluppato da Polestar con questa tecnologia rivoluzionaria possa essere ricaricato. L'ansia da ricarica presto sarà un ricordo del passato."

L'azienda prevede infine di avere cinque veicoli elettrici entro il 2026, con l'ambizioso progetto Polestar 0 per creare un'auto di serie neutrale dal punto di vista climatico entro il 2030.

 

Pubblicità