Tuning

Porsche 718 Cayman GT4: con TopTuning è ancora più veloce

-

La Porsche Cayman 718 GT4 è una vettura che promette grandi prestazioni, ma grazie ai ritocchi di TopTuning Treviso l'accelerazione 100-200 km/h è stata abbassata di 6 decimi

La nuova Porsche 718 Cayman GT4 è il perfetto connubio tra compattezza, dinamici e prestazioni. La piccola bomba tedesca è spinta da un boxer sei cilindri aspirato 4.0 litri da 420 CV ed è dotata un'aerodinamica raffinatissima: guardate qui la nostra prova in pista se ve la siete persa. Il lavoro eccezionale dei tecnici di Stoccarda potrebbe non essere abbastanza per molti appassionati e in questo caso ci pensa TopTuning che, con piccoli ritocchi, è riuscita a migliorare le prestazioni di questa sportivissima a due posti.

Ancora più veloce

Il primo Step dedicato alla Porsche 718 Cayman GT4 dell'officina TopTuning di Treviso riguarda il limitatore, che è stato alzato di 300 giri/min, dagli 8.000 giri/min del modello di serie a 8.300 giri/min. Grazie a questa miglioria, anche il cambio marcia si alza e permette di sfruttare il picco di potenza dopo ogni cambio marcia. A livello di prestazione pura, la ripresa 100-200 km/h passa da 8,9 s a 8,3 s. Insomma, un piccolo ritocco che migliora le prestazioni in pista della GT4, guardate anche il grafico di progressione nella gallery.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 718 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche