richiami

Porsche 911 GT3, due esemplari vanno a fuoco: verranno sostituiti tutti i motori

-

A pochi giorni dalla clamorosa notizia delle due nuove Porsche 911 GT3 (991) andate inspiegabilmente a fuoco, la Casa di Zuffenhasuen ha comunicato che saranno sostituiti i motori di tutti gli esemplari fino ad ora commercializzati

Porsche 911 GT3, due esemplari vanno a fuoco: verranno sostituiti tutti i motori

A pochi giorni dalla clamorosa notizia delle due nuove Porsche 911 GT3 (991) andate inspiegabilmente a fuoco, la Casa di Zuffenhasuen corre ai ripari.

Il problema? Una vite allentata sul giunto della biella

É stata diffusa una nota ufficiale infatti dove si annuncia che saranno sostituiti tutti i motori delle GT3 di ultima generazione fino ad ora commercializzate nel mondo.

 

Dopo aver sospeso le vendite ed aver invitato tutti i proprietari a non utilizzare le proprie auto, Porsche ha ispezionato i nuovi esemplari di GT3 scoprendo che il rischio d'incendio poteva essere innescato da una vite allentata sul giunto della biella. Questo difetto poteva danneggiare il carter motore e far scaturire anomali quantitativi d'olio che, una volta finiti sul sistema di scarico rovente, facevano scattare l'incendio.

Tutti i motori saranno sostituiti

Il costruttore tedesco ha quindi deciso di sostituire interamente il motore a tutte le 785 911 GT3 fino ad ora commercializzate, comprese quelle che non hanno manifestato problemi. Le nuove unità sono state riviste con viti appropriate che hanno cancellato il rischio di eventuali danni al propulsore.

 

Il costruttore tedesco ha precisato che tutti i concessionari Porsche sono in costante contatto con i clienti per provvedere alla sostituzione del motore ma anche che nessun altro modello di 911 necessita di questo tipo di intervento.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche