Porsche 911 Speedster

Pubblicità
Edizione in tiratura limitata per celebrare il mito della Porsche 356
21 settembre 2010
Non si fermano con la 911 GTS le final edition riservate alla Porsche 997. Dopo aver dedicato un modello speciale agli ultimi clienti della coupè, infatti, da Zuffenhausen arriva un "pensierino da collezione" anche per gli appassionati delle spider, con una inedita 911 Speedster che si rifà alle vetture da corsa scoperte del passato.

L'operazione ricorda, in parte, quella già portata avanti con Boxster lo scorso anno: partendo dalla base della versione cabrio, infatti, gli stilisti Porsche hanno lavorato sodo per dare una nuova forma al volume di coda, introducendo una inedita cover dei sedili posteriori a doppia gobba.

Meccanica Carrera S e carrozzeria, fatta eccezione per la zona superiore/posteriore, di derivazione 4S (44 mm più larga), la 911 Speedster arriverà in concessionaria in abbinamento ad una versione potenziata del motore 6 cilindri boxer, 3.8 litri, della "S" standard: come la GTS, dunque, i cavalli disponibili passeranno da 385 a 408.

Tra gli elementi tecnici di serie Porsche segnala di aver introdotto il cambio PDK a sette rapporti, le sospensioni a controllo elettronico PASM ed i freni a disco ceramici.

Tra gli elementi esclusivi si segnalano la colorazione "Dark Blue" e la tiratura limitata di 356 esemplari, in omaggio alla 356 Speedster alla quale la vettura si ispira.

In Italia la 911 Speedster sarà disponibile sul mercato a dicembre 2010 e sarà offerta a 204.332 Euro (inclusi gli equipaggiamenti specifici per l’Italia e l’IVA al 20%).
Pubblicità