Porsche 919 Hybrid: l'arte del pit stop

Pubblicità
“Come ti prepareresti per un appuntamento con l'amore della tua vita dopo 16 anni di lontananza?”. E' questo lo slogan del nuovo video che mette in scena un pit stop eseguito alla perfezione, in vista del ritorno di Porsche alla 24 Ore di Le Mans
3 febbraio 2014

 

La Casa di Zuffenhausen continua a mantenere viva l'attenzione sul suo ritorno alla 24 Ore di Le Mans e al mondiale Endurance (WEC – World Endurance Championship).


Dopo aver svelato il nome definitivo della Porsche 919 Hybrid, il prototipo da competizione che scenderà in gara per la prima volta a Silverstone, il prossimo 20 aprile, in occasione della prima tappa del Mondiale, la divisione sportiva del costruttore tedesco torna ora a farsi notare grazie ad un nuovo video.


Questa volta tutta l'attenzione si concentra sul pit stop, quando i meccanici si muovono con estrema rapidità ma allo stesso tempo in grande armonia. Un'operazione che viene descritta come una vera e propria arte, dove anche il più piccolo gesto deve essere eseguito alla perfezione.


Alla fine del video, girato all'Autodromo di Monza, compare lo slogan, che recita “Come ti prepareresti per un appuntamento con l'amore della tua vita dopo 16 anni di lontananza?”.


La frase si riferisce evidentemente al lungo periodo che ha tenuto Porsche lontano dal mondo delle competizioni endurance. Un'assenza che ora il costruttore tedesco vuole recuperare con una preparazione perfetta, in vista di un grande ritorno a Le Mans.

Pubblicità