Porsche Macan: svelato il sound nel nuovo teaser

Pubblicità
La nuova Porsche Macan fa sentire per la prima volta il sound del suo motore a sei cilindri, in vista dell'imminente debutto al Salone di Los Angeles. Il sound è servito!
8 novembre 2013

 

La Casa di Zuffenhausen mantiene altissima l'attenzione attorno alla nuova Porsche Macan, attesissimo SUV di taglia media che il costruttore di Zuffenhausen si appresta a lanciare  al prossimo Salone Internazionale di Los Angeles, in programma dal 22 novemebre. 

 

Dopo aver diffuso il primo video teaser, dove veniva mostrata la Macan impegnata in alcuni test di collaudo nel deserto, ora è arrivato il momento di ascoltare per la prima volta il sound del suo motore.

Motorizzazioni: arriva un nuovo V6

Ascoltando le tonalità profonde e coinvolgente svelate nel video è naturale pensare che si tratti di unità a benzina a sei cilindri. In particolare potrebbe trattarsi proprio del nuovo V6 biturbo da 3.0 litri a benzina che debettuerà per la prima volta proprio sotto al cofano della Macan.

 

La gamma motorizzazioni del nuovo SUV tedesco , costruito partendo dalla medesima archiettetura meccanica dell'Audi Q5, che in ogni caso è stata profondamente rivista, si comporrà infatti di questa nuova unità a sei cilindri con architettura a V da 340 CV e 460 Nm di coppia massima.

 

A questa grande novità si affiancherà l'ormai noto V6 da 3.6 litri con doppia sovralimentazione capace di erogare 400 CV e 550 Nm di coppia, che andrà sotto al cofano della Macan Turbo. Non mancherà nemmeno un'unità a gasolio, rappresentata dal classico V6 da 3.0 litri in grado di produrre 258 CV e 580 Nm

Obiettivo: ripetere il successo della Cayenne

Il nuovo Sport Utility targato Porsche si pone l'obiettivo di ripetere lo straordinario successo della Cayenne, divenuta l'auto più venduta dell'intera gamma. Basta pensare che nel 2012 su 143.000 Porsche vendute, 78.000 erano Cayenne, numeri incredibili che fanno ben sperare anche per la Macan, favorita peraltro da un segmento, quello dei SUV di taglia media, in forte crescita.

 

I vertici di Zuffenhausen hanno infatti previsto che la fabbrica di Lipsia, appositamente ampliata con un investimento di 500 milioni di euro, pordurrà circa 65.000 Macan all'anno, ma confidano di arrivare presto a raggiungere un regime di produzione pari a 100.000 unità/anno.

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...