Porsche: una nuova sfida nel mondo dell'arte

Pubblicità
  • di Automoto.it
VIN Art l'ultima tecnologia di Porsche per la configurazione di un'opera
  • di Automoto.it
9 dicembre 2021

L'ultimo sistema tecnologico creato da Porsche per rendere l'esperienza del consumatore più coinvolgente, si chiama VIN Art Configurator e può essere utilizzato per creare un'opera d'arte della propria auto in possesso o dei propri sogni. 

VIN Art, VIN per numero di identificazione del veicolo, più semplicemente il numero di telaio, sta lavorando con Porsche Digital e Porsche AG al progetto. Disponibile per ora solo per gli utenti il sito tedesco, consente la creazione della propria opera d'arte inserendo il proprio VIN o un codice Porsche. Ogni opera sarà creata attraverso una combinazione di artisti creativi e algoritmi, quindi sarà unica ed inimitabile nel suo genere.

Secondo Mark Klümper, Direttore dello sviluppo aziendale presso Porsche Deutschland GmbH, "c’è uno sviluppo costante di nuove idee come Vin Art,dedicato ad un processo di innovazione unico per continuare ad ispirare la nostra clientela. Oltre all’offerta online, c’è una varietà di usi per VIN Art nelle nostre concessionarie per soddisfare tutti i nostri clienti".

Secondo Stefan Zerweck, Chief Operating Officer (COO) di Porsche Digital, con le opere VIN Art si porta l'atmosfera di Porsche nel soggiorno- "Oltre ad essere una soluzione innovativa, è particolarmente importante garantire un’utilizzabilità efficiente da parte del configuratore, nonché l’individualità del ritratto".

I pezzi sono stampati su una lastra di alluminio con una superficie lucida, possono essere ordinati in diverse dimensioni e possono essere utilizzati come supporto o come pezzo d'arte da parete.

Pubblicità