Porsche: a Franciacorta il centro più grande al mondo

Porsche: a Franciacorta il centro più grande al mondo
Pubblicità
A Franciacorta sorgerà il primo Porsche Experience Center: il circuito verrà ristrutturato e ci sarà la costruzione di un centro dedicato ai clienti
18 novembre 2019

Le voci su un possibile acquisto dell'autodromo di Franciacorta da parte di Porsche sembrano essere vere e lo conferma un comunicato ufficiale della Casa di Zuffenhausen: "L’ottavo Porsche Experience Center (PEC) al mondo sorgerà in Italia, presso l’Autodromo di Franciacorta sito nel Comune di Castrezzato (BS), realizzando così una scelta strategica, figlia anche dell’importanza che riveste il mercato italiano, terzo in Europa per numero di vendite".

Pronto per il 2021

Ora che questioni buracratiche sono concluse e ufficializzate, si passa ai lavori fisici di ristrutturazione del circuito e la costruzione di un centro dedicato ai clienti presso il sito: grazie alla superficie di 559.000 metri quadri, sarà il Porsche Experience Center più grande al mondo e includerà diversi tracciati e un customer center. L’apertura è prevista per l’inizio del 2021.

Il circuito di Franciacorta si trova in una zona strategica, vista la vicinanza con grandi città come Milano, Brescia e Verona e ai confini con la Svizzera e l'Austria. Ancora, però, non sappiamo se nel corso di questo anno di ristrutturazione (che comincerà alla fine del 2019), le attività della pista verrano sospese o se ci saranno novità significative relative al disegno del circuito che conosciamo. Sicuramente, l'impianto si presentà ancora più moderno e più appetitoso per future gare, corsi e turni di prove libere per amatori.

Dichiarazioni

«Gli Experience Center incarnano l’essenza di Porsche: offrono ai visitatori l’opportunità di vivere il Marchio a 360° e di vivere un’esperienza che tocca nel profondo. Il centro di Franciacorta sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l’emozione del mondo Porsche», ha dichiarato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG. Continua Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia: «Siamo orgogliosi che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del Marchio».

 

Pubblicità