Autodromo di Franciacorta: Porsche interessata all'acquisto?

Autodromo di Franciacorta: Porsche interessata all'acquisto?
Pubblicità
Porsche sembra interessata all'acquisto dell'autodromo di Franciacorta per renderlo il punto di riferimento degli appassionati del Marchio del Sud Europa
19 agosto 2019

Il business delle piste sembra essere molto interessante per Porsche AG la quale dopo l'acquisto di Nardò da Prototipo srl potrebbe essere interessata all'acquisto ed alla gestione dell'autodromo di Franciacorta. L'operazione, che potrebbe essere effettuata attraverso Porsche Italia, vedrebbe impegnata una gran parte della struttura intitolata da Daniel Bonara ed oggi proprietà della Cave di Castrezzato.

Ancora niente di certo

Un affare milionario, indubbiamente, ed un interessamento che sembrerebbe avere come obiettivo quello di creare un impianto che faccia da riferimento per il mondo Porsche per l'Europa meridionale con investimenti che vanno nell'ordine della trentina di milioni di euro. La pista di Franciacorta, oltre ad avere una posizione realmente strategica in Italia, vanta anche un struttura molto moderna, un centro servizi, due piste di kart (di cui una coperta) ma anche la possibilità di allungare il tracciato dagli attuali 2,5 km di circa 1,5 km attraverso territori che sarebbero già proprietà della Cave.
Alla luce di questa indiscrezione sembra esserci un precontratto firmato tra le parti in cui si inizierebbero a tracciare le linee guida dell'accordo ma per il momento è ancora presto per parlare di ufficialità: l'accordo potrebbe chiudersi entro la fine del 2019 come vedere un nulla di fatto.

Pubblicità
Caricamento commenti...