Presentati Fiat Freestyle Team 2012 e Qubo Nitro

Presentati Fiat Freestyle Team 2012 e Qubo Nitro
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
In una serata organizzata al Fiat Open Lounge di Milano, il Brand italiano ha presentato il programma della stagione invernale 2012 del Fiat Freestyle Team e ha colto l’occasione per mostrare il nuovo Qubo Trekking realizzato in collaborazione con Nitro, l’azienda statunitense produttrice di tavole da snowboard
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
16 dicembre 2011

Milano – E’ presentato nel cuore di Milano il nuovo programma invernale del Fiat Freestyle Team. Un evento speciale, in una location suggestiva, in cui i vertici della Casa torinese hanno voluto svelare anche tutti dettagli del nuovo Qubo Trekking equipaggiato con il Kit Nitro, elaborato dall’omonima azienda statunitense che produce tavole da snowboard sin dal 1990.

Lanciato nel 2004, il Fiat Freestyle Team (FFT) “sponsorizza” una serie di artisti e di atleti provenienti dal mondo degli sport alternativi, come lo snowboard, lo skate o la BMX: una unità di marketing fortemente voluta dal Gruppo torinese con l’intento di rilanciare l’immagine del Marchio in modo totalmente nuovo e innovativo. Il risultato delle attività del FFT sono decine di contest di snowboard nelle località sciistiche più celebri d’Italia e d’Europa ma anche il supporto di band del calibro di Linea 77 e Motel Connection.

2011/2012: Sei atleti e tante iniziative

Con l’arrivo della crisi Fiat ha dovuto rivedere completamente i suoi piani di sviluppo per il futuro, ma ha continuato ugualmente a credere nelle potenzialità del Fiat Freestyle Team, tanto che oggi, nonostante la contingenza economica negativa, supporta ancora sei atleti come nel 2004 e continua ad organizzare nuove iniziative.

Per la stagione invernale 2011/2012 il Team sarà a fianco di sei tra i più importanti snowpark italiani (Prato Nevoso, Livigno, Chiesa in Valmalenco, Obereggen, Val Senales e Ovindoli), e proseguiranno le partnership con i marchi di moda street-wear Vans e Iuter. Confermata anche la collaborazione con Facciosnao, che ogni anno organizza eventi sulla neve per i giovani e insegna ad andare in snowboard.

Inoltre anche quest’anno si svolgeranno gli eventi Snowbreak e Riders Palace, appuntamenti sulla neve a prezzi agevolati, dedicati ai ragazzi tra i 18 e 30 anni, e costruiti attorno a snowboard, musica e divertimento responsabile. In più, verrà organizzato per il terzo anno consecutivo il Full Munny Party, contest di half-pipe e slopestyle, nella cornice del FFT Palù Park di Chiesa in Valmalenco (guarda il video della scorsa edizione).

La flotta Fiat a disposizione di FTT

Naturalmente il Fiat Freestyle Team metterà a disposizione la sua flotta ufficiale, composta dai modelli Qubo e Doblò, che accompagneranno i ragazzi del team e tutti i loro collaboratori durante i numerosi happening della stagione, sia in Italia che all’estero.

Quest’anno ci sarà una curiosa new entry all’interno della flotta, rappresentata dal nuovo Fiat Qubo Trekking con Kit Nitro, che è stato presentato nella parte conclusiva della serata.

Com’è fatta la Qubo Trekking con kit Nitro

Svelato ufficialmente al pubblico durante lo scorso Salone di Francoforte, il nuovo free-space di Fiat è stato concepito in collaborazione con il Marchio statunitense di tavole da snowboard Nitro, che ha elaborato un kit studiato per i agevolare i ragazzi che vanno abitualmente in montagna per praticare gli sport invernali.

Elaborato anche grazie ai consigli dei raider del FFT, il Qubo Trekking con kit Nitro si compone di barre trasversali sul tetto su cui è stato montato un pratico box portasnowboard, cerchi in lega da 15 pollici bruniti, una grafica personalizzata con sticker Nitro (frontali, laterali e posteriori), e pettorine Nitro che ricoprono i sedili anteriori in funzione protettiva.

Completano l’elaborazione il paraurti anteriore specifico conscudo di protezione, l’assetto rialzato unito ad uno scudo sottomotore per affrontare percorsi sconnessi, cristalli posteriori di tipo privacy e ruote in lega con pneumatici specifici 185/65 R15 M+S.

Infine il kit Nitro è stato montato sulla versione Qubo Trekking che dispone del sistema di controllo della trazione Traction+, volto ad incrementare la motricità del veicolo su terreni difficili con scarsa aderenza.

I propulsori previsti sono il diesel 1.3 Multijet disponibile nella versione da 75 e da 95 CV, sempre abbinati al cambio manuale 5 marce, che fanno registrare un’emissione di CO2 di 107 g/km (grazie al sistema Start&Stop).

Simone Zannerini, Responsabile dell’organizzazione del FFT

«300 esemplari di Qubo Trekking con kit Nitro sono già esposti nelle concessionarie della rete Fiat di tutta la Penisola, pronti per essere venduti a tutti gli appassionati di sport invernali….nella speranza che finalmente cominci a nevicare!»

Hot now

Pubblicità
Fiat QUBO
Tutto su

Fiat QUBO

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 12.800
    a 21.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 396
    a 397 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza da 172
    a 181 cm
  • Bagagliaio da 250
    a 2.500 dm3
  • Peso da 1.255
    a 1.365 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com