Race Of Champions 2015: vince Vettel

Race Of Champions 2015: vince Vettel
Pubblicità
Sebastian Vettel ha vinto l'edizione 2015 della Race Of Champions, battendo in finale Tom Kristensen, leggenda di Le Mans
21 novembre 2015

Punti chiave

Sebastian Vettel sugli scudi nella gara individuale della Race Of Champions, svoltasi questo pomeriggio all'Olympic Stadium di Londra. Il pilota tedesco della Ferrari ha avuto la meglio in finale su Tom Kristensen, nove volte vincitore a Le Mans. Si tratta della primo successo individuale per il quattro volte campione del mondo di Formula 1, dopo aver accumulato ben sei vittorie nella competizione a squadra al fianco di Michael Schumacher, dal 2007 al 2012.

 

Vettel ha battuto Kristensen sia al volante della Radical SR3 SRX che su KTM XBow; la seconda manche della sfida - che i due finalisti avrebbero dovuto affrontare sulle vetture ROC - non è stata disputata per un problema occorso all'auto di Kristensen. 

 

Vettel è approdato in finale battendo il campione del WRX, Petter Solberg; il trionfatore della 24 Ore di Le Mans di quest'anno, Nico Hulkenberg; e il vincitore uscente della Race Of Champions, lo scozzese ex Formula 1 David Coulthard.

 

Kristensen, invece, ha avuto la meglio sul campione del mondo di Formula E in carica, Nelson Piquet Junior; il veterano del campionato Turismo inglese, Jason Plato; ed il campione della Blancpain Endurance Series, Alex Buncombe

 

È andata decisamente peggio a tre piloti di Formula 1 attualmente in attività in lizza a Londra: l'alfiere della Red Bull, Daniel Ricciardo, Jenson Button, in forza alla McLaren-Honda, e Romain Grosjean, della Lotus, sono infatti stati eliminati agli ottavi di finale. 

Pubblicità