Risvolti della vacanza europea di Elon Musk: Firenze con tetti Tesla?

Risvolti della vacanza europea di Elon Musk: Firenze con tetti Tesla?
Pubblicità
  • di Automoto.it
Dopo il viaggio fatto da Elon Musk a Firenze, si iniziano a ragionare le motivazioni dietro.
  • di Automoto.it
19 agosto 2021

Qualche giorno fa Elon Musk è atterrato con il suo aereo personale in Italia e i motivi, almeno fino a qualche giorno fa, erano ancora ignoti. Sembra che il CEO di Tesla abbia parlato con il sindaco di Firenze Dario Nardella per quanto riguarda il Solar Roof, letteralmente Tetto Solare, ovvero delle tegole create da Tesla che andrebbero a rimuovere gli (orribili) pannelli posti sui tetti in favore di tegole capaci di resistere tre volte di più dei classici lastroni neri.

Con delle celle disposte in verticale, queste tegole possono essere montate in quattro diverse versioni così da adattarsi al tetto dell'edificio, e sono resistenti agil agenti atmosferici.

Purtroppo ad oggi ancora non decolla il progetto - dopo 5 anni che è stato annunciato - e probabilmente la chiacchiera fatta con Nardella girerebbe attorno a questo prodotto.

Se riuscisse a superare i rigidi vincoli legati all'architettonica della città (specialmente nel centro storico), allora avrebbe dalla sua una città dotata di una bellezza storica senza eguali, ma allo stesso tempo modernizzata dal prodotto di Musk che, con tutta probabilità, riuscirebbe farsi strada tra i più scettici (soprattutto per quanto riguarda l'estetica).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...