Roma: modifiche alla viabilità per manifestazioni e lavori a partire da oggi

Roma: modifiche alla viabilità per manifestazioni e lavori a partire da oggi
Pubblicità
Modifiche alla viabilità di Roma per manifestazioni e lavori a partire dalla giornata di oggi mercoledì 3
3 luglio 2013

Giovedì 4 luglio dalle 19:00, si terrà a Roma il pellegrinaggio di circa 3000 seminaristi, novizie e di quanti sono in cammino vocazionale; il percorso a piedi va dal sepolcro dell’Apostolo Pietro (punto di raduno presso i giardini di Castel sant’Angelo alle 18.30), lungo via della Conciliazione, fino a piazza San Pietro.

Prevista la chiusura al traffico di via della Conciliazione sino al termine della processione. Possibili rallentamenti dei bus di zona. Il raduno dei seminaristi prosegue venerdì 5 luglio, dalle 21:00 sino alle 22.30, in piazza del Campidoglio con la “Festa in piazza”, con musica e testimonianze. Nessuna modifica per il tpl.

Da martedì 9 luglio cambia il capolinea della linea 62, spostato in via della Traspontina per consentire una migliore viabilità di Borgo S. Angelo. Il percorso della linea all’andata da piazza Bologna segue quello attuale sino a via s. Pio X, quindi prende via della Traspontina e giunge al nuovo attestamento. Al ritorno da via della Traspontina passa da Borgo s. Angelo e prosegue sull’attuale percorso fino a piazza Bologna.

Da mercoledì 3 luglio sino a cessate esigenze per lavori Italgas, chiusa al traffico via dell'Amba Aradam, tratto compreso tra largo dell'Amba Aradam e piazza san Giovanni in Laterano. Le linee 81-673-714 e 717 (attiva solo il mercoledì), provenienti da Porta Metronia, a largo dell'Amba Aradam deviano in via della Ferratella in Laterano, via dei Laterani e piazza san Giovanni in Laterano.

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio, per una manifestazione culturale organizzata dal ministero per i Beni e le Attività Culturali in via Appia Antica, le linee 118 e 660 prolungano il servizio fino alle 24:00. Lo comunica Agenzia per la mobilità.

 

Argomenti

Pubblicità