Salone di Ginevra 2024: Mercedes, BMW, VW e Audi non ci saranno

Salone di Ginevra 2024: Mercedes, BMW, VW e Audi non ci saranno
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Le aziende tedesche salteranno il prossimo Salone di Ginevra, il grande ritorno dell'evento
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
25 ottobre 2023

Il Salone di Ginevra è pronto a tornare, ma alcuni marchi tedeschi salteranno questo ritorno dopo 4 anni: BMW, Mercedes-Benz, Audi e Volkswagen infatti non saranno presenti.

Un portavoce di Mercedes ha detto: "Dopo un'attenta considerazione, Mercedes-Benz non parteciperà al Motor Show di Ginevra 2024". Simili le dichiarazioni di Audi e delle altre compagnie.

BMW si è spiegata affermando di aver tolto alcuni Saloni nella lista, per cambiare i formati di pubblicizzazione delle novità (e quindi niente Ginevra, Parigi e Detroit).

Con queste informazioni, molto probabilmente salteranno anche marchi come Stellantis (e quindi Peugeot, Citroen, Fiat, Opel); confermati invece altri marchi quali Renault, che invece ha già affermato che ci sarà sia a Ginevra che a Parigi.

Gli organizzatori dell'evento intanto, mentre fanno la conta di chi ci sarà e chi no, hanno dichiarato che stanno discutendo con 20 marchi cinesi e che pensano che almeno 2/3 di essi parteciperà.

AGGIORNAMENTO: Il numero di stand di costruttori cinesi è arrivato ora al 70% del totale. Molte aziende hanno dato forfait, e a queste si sono aggiunte Ferrari, Volkswagen, Audi, Mercedes-Benz, BMW, Volvo, Jaguar e Land Rover. Rimangono tra le indecise Seat, Skoda, Cupra, Porsche e Lamborghini, oltre che Nissan e Toyota.

Pubblicità