Seat Arona: ecco il nome del prossimo SUV compatto spagnolo

Seat Arona: ecco il nome del prossimo SUV compatto spagnolo
Pubblicità
In occasione del Salone di Parigi la Casa spagnola ha annunciato il nome del SUV compatto che dovrebbe essere basato sulla piattaforma della prossima Ibiza
3 ottobre 2016

Dovrebbe arrivare nel 2018 (con unveiling nel corso del 2017) il nuovo SUV/crossover compatto di Seat, che si chiamerà Seat Arona. Lo ha confermato la stessa Casa spagnola in occasione del Salone di Parigi, al pari del facelift della Leon e la nuova generazione di Ibiza. Proprio sulla piattaforma di quest'ultima dovrebbe essere basato il nuovo SUV del segmento B, che avevamo spiato qualche mese fa e che potete vedere in queste immagini.
 


Con la stessa Ibiza ci saranno poi molti punti in comune oltre la piattaforma, ma ad ora il costruttore del Gruppo Volkswagen non ha rilasciato informazioni tecniche o teaser. Ciò che si sa per certo è che sarà costruito nello stabilimento di Martorell e che apparterrà al segmento B, quello di Nissan Juke, Fiat 500X e Jeep Renegade.

Nella stessa occasione, il Presidente di Seat Luca De Meo ha annunciato la nascita dell'Easy Mobility Team, che si occuperà di accompagnare il marchio nel futuro, nell'evoluzione della tecnologia guardando allo sviluppo della connettività, l'offerta di servizi innovativi e investendo sulla mobilità urbana del futuro.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...