Seat: ecco le prime foto del nuovo SUV compatto

Seat: ecco le prime foto del nuovo SUV compatto
Pubblicità
Qui i primi scatti del muletto di un nuovo SUV più compatto della Ateca e basato sulla stessa piattaforma della Ibiza. Debutto nel 2018?
2 agosto 2016

Dopo la Seat Ateca (qui il video delle nostre prime impressioni), sembrerebbe l'ora di un nuovo SUV più compatto marchiato dalla casa di Martorell. Il debutto sul mercato sarebbe previsto per il 2018, mentre potrebbe essere svelato al pubblico in occasione del prossimo Salone di Francoforte.
 


Per fare concorrenza nel segmento per intenderci della Nissan Juke, Seat avrebbe quindi deciso di creare un nuovo SUV più compatto della Ateca, basato sulla stessa piattaforma della nuova Ibiza (qui lo spy), dalla quale dovrebbe inoltre ereditare le linee stilistiche. Il nome del modello ancora non è noto (o forse non esiste ancora), ma si sa che dovrebbe essere prodotto nello stesso stabilimento della Ibiza.
 


Il progetto di questo specifico modello fu confermato da Luca De Meo a marzo in una conferenza stampa in cui disse: «È il segmento che sta crescendo più rapidamente ed è uno step significativo per farne il terzo pilastro della gamma Seat dopo le famiglie Ibiza e Leon.»

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità