Seat: definito il piano di espansione in Cina

Seat: definito il piano di espansione in Cina
Pubblicità
Il marchio spagnolo del Gruppo Volkswagen ha ufficializzato il piano di espansione per il mercato cinese
29 novembre 2011

In occasione del Salone dell'Automobile di Guangzhou, Seat ha presentato i propri piani di
espansione in Cina
. Dopo aver annunciato l'inizio delle operazioni nel Paese asiatico lo scorso
aprile al Salone di Shanghai, la Casa automobilistica spagnola ha già sottoscritto diversi accordi
commerciali con 12 Concessionarie. Inoltre, nelle prossime settimane, chiudera nuovi contratti che
le consentiranno di avviare le vendite in Cina per un totale di 15 Concessionarie.

La Rete Commerciale coprirà le principali città, tra cui Pechino, Shanghai, Chongquing, Shenzhen,
Wuhan, Chengdu e Guangzhou e, in un prossimo futuro, il numero delle Concessionarie crescera
ancora.

Durante la presentazione al Salone di Guangzhou, il Presidente di Seat, James Muir, ha dichiarato che «l'espansione in Cina a partire dal 2012 e un capitolo emozionante nella storia del
nostro Marchio. Stiamo lavorando per creare una rete di Concessionari che ci accompagnera nel
nostro cammino verso il successo, e il nostro primo obiettivo e quello di raggiungere le più importanti città del Paese; in una seconda fase, intendiamo espandere la Rete fino a coprire tutte le principali aree urbane.»

Da parte sua Weiming Soh, Membro del Comitato Esecutivo e Vicepresidente Esecutivo del Gruppo Volkswagen in Cina, ha spiegato che «l'arrivo della Seat è un passo importante per la strategia del Gruppo Volkswagen in Cina, poichè completa l'insediamento di tutti i Marchi.» Secondo Soh «Seat offrirà ai Clienti cinesi un'esperienza di guida unica e innovativa.»

Alla prima apparizione al Salone di Guangzhou, la Casa spagnola esporrà Ibiza e Leon, i due
modelli che commercializzerà a partire dal 2012: la prima ad arrivare sarà la Leon, disponibile dalla
prossima primavera, mentre Ibiza debutterà nella seconda metà dell'anno.

Inoltre Seat ha presentato la Alhambra e le tre concept car svelate negli ultimi dodici mesi: la
berlina IBL, il SUV IBX e la sport coupé IBE, per la prima volta tutte e tre insieme a un Salone.
In concomitanza con il primo giorno del Salone di Guangzhou, è stata posata la prima pietra del
Concessionario
nella medesima città, che aprirà le sue porte nel 2012.

La Casa spagnola sta attualmente lavorando in Cina per completare la propria Rete commerciale e per predisporre il reclutamento e la formazione del personale, in modo da rendere operative le concessionarie a partire dalla primavera 2012. Inoltre, Seat ha impiantato il suo quartier generale proprio nel distretto finanziario di Pechino, e al momento può contare su uno staff di circa 20 persone.

In Cina, il Marchio spagnolo presenterà per la prima volta un nuovo concetto di concessionario, dallo stile più moderno e con un servizio orientato al cliente. Questa innovazione, che sarà implementata nelle Concessionarie cinesi e gradualmente estesa alla Rete commerciale Seat
in tutto il mondo, offrirà ai clienti una nuova esperienza destinata a coinvolgere tutti e cinque i
sensi.

Argomenti

Pubblicità