Seggiolino: come vestire i bimbi in inverno? 3 trucchi facili facili

Seggiolino: come vestire i bimbi in inverno? 3 trucchi facili facili
Pubblicità
Accomodare il piccolo sul seggiolino di sicurezza con i vestiti pesanti indosso durante la stagione fredda può essere difficoltoso. Ecco come semplificarsi la vita
25 ottobre 2019

Con l’arrivo della stagione fredda ogni genitore si trova di fronte ad un dilemma: come vesto il piccolo per uscire? La risposta si complica se dobbiamo prendere l’auto insieme al bimbo, perché accomodarlo sul seggiolino con indosso l’abbigliamento invernale può diventare difficile.

Cybex, produttore di articoli per l’infanzia, ha tre suggerimenti facili da mettere in pratica per rendere la vita più facile a mamme e papà e far sì che il bambino sia trasportato nella massima sicurezza e comfort.

  1. Le cinture del seggiolino per bambini devono essere il più possibile aderenti al corpo per avere la massima protezione in caso di urto. Una giacca spessa come un piumino potrebbe però creare un pericoloso spazio tra corpo e cinture. La soluzione è vestirlo a strati, iniziando da una t-shirt per poi proseguire con un maglione in pile sottile e una giacca di lana leggera. Più strati sottili lo terranno al caldo, senza il rischio che il materiale si comprima. Il calore viene mantenuto abbastanza bene fra i singoli strati, con il vantaggio aggiuntivo che vestirsi così è più confortevole.

  2. Tenere in auto una coperta con cui avvolgerlo può essere una buona idea, così da poterlo accomodare senza giacche pesanti e tenerlo al caldo, soprattutto se si addormenta durante i lunghi tragitti.

  3. Anche tenere in auto un paio di scarpe o delle pantofole foderate in lana pulite può essere una buona idea per tenere lo schienale del sedile e il divano posteriore al riparo da impronte di sporco o fango. Basterà cambiarle non appena il piccolo è ben allacciato al seggiolino.

Argomenti

Pubblicità