Skoda: una nuova identità di brand a Ginevra

Skoda: una nuova identità di brand a Ginevra
Pubblicità
Il Gruppo VAG torna ad investire sul brand ceco dopo le ultime stagioni di successi
22 febbraio 2011
Il Salone di Ginevra 2011 sarà un momento importante per Skoda. Il Gruppo Volkswagen, azienda che detiene il controllo del costruttore ceco, ha infatti deciso di svelare una nuova identità di brand nel corso della rassegna svizzera, a testimonianza dell’inizio di una nuova era.

Dopo lo sviluppo di cui il Marchio si è reso protagonista negli ultimi 20 anni e l’ottima performance commerciale fatta segnare nel 2010 - record assoluto nella storia dell’Azienda - la Casa automobilistica ceca ha fissato nuovi obiettivi, tra cui quello di raddoppiare le vendite a livello mondiale entro il 2018.

Sullo stand di Ginevra debutterà anche una concept car che anticipa il nuovo linguaggio stilistico della Škoda. I risultati ottenuti fino a questo momento rappresentano una base solida e un ottimo punto di partenza per un’ulteriore crescita. Per dare un segnale in questo senso, la Škoda presenta a Ginevra una concept car caratterizzata dalle forme precise e ben definite, dalla particolare cura per i dettagli e da un’importante novità: il nuovo logo nel layout destinato alle vetture, che sarà introdotto a partire dal 2012. Il prototipo sarà sullo stand insieme a tutti i modelli della gamma.

L’immagine inedita e la concept car sottolineano l’inizio di un nuovo corso per la Casa ceca. Il tradizionale logo con la Freccia Alata è stato rielaborato e, grazie anche a una colorazione rivista, risulta più incisivo e originale. Il nuovo Corporate Design verrà utilizzato non solo per la comunicazione, ma anche per la Rete di Vendita: in quest’ultimo caso, anche l’architettura e il layout degli showroom Škoda saranno aggiornati.

Nel 2011, poi, la Casa di Mladá Boleslav celebra un anniversario importante: i “110 anni di Motorsport”. Il Salone di Ginevra farà da cornice all’anteprima della Fabia Monte Carlo, una versione speciale della compatta ceca – vero e proprio omaggio ai successi rallistici della Škoda – contraddistinta da un look decisamente dinamico: il telaio sportivo, diversi elementi verniciati in nero e gli interni tipici dei modelli RS esaltano la sportività della vettura. Nel frattempo, la stagione della Škoda Motorsport è iniziata nel migliore dei modi grazie al secondo posto conquistato da Freddy Loix nell’edizione del centenario del Rally di Monte Carlo, al volante della Fabia Super 2000.

Lo stand della Škoda si svilupperà su una superficie di 1.918 m2 all’interno del Padiglione 2 del Palexpo di Ginevra.

Ultime da News

Pubblicità