Stellantis mostra la DS 4 nei suoi dettagli

Stellantis mostra la DS 4 nei suoi dettagli
Pubblicità
  • di Automoto.it
Mostrato il quarto modello della gamma di DS Automobiles
  • di Automoto.it
30 agosto 2021

Parte in quarta DS Automobiles con la sua nuova DS 4, che si è mostrata in molti dettagli interessanti. Pensata per ridefinire il segmento C premium, la vettura fonde le linee coupé e SUV alla forma da hatchback, rivelando un design molto futuristico.

Esteticamente, la parte anteriore dell'auto ospita nuove luci dalla silhouette molto raffinata e sottile: si tratta del sistema DS Matrix Led Vision, che fonde le luci direzionali a quelle matrix, offrendo un impianto di illuminazione anteriore di qualità. Posteriormente invece la forma dell'auto diventa più chiusa, sia per aiutare in termini aerodinamici che per un'estetica più accattivante.

Concludono il tutto dei cerchi da 19 pollici e una serie di aggiunte che vanno ad inserirsi negli allestimenti Cross - pensati per rendere la vettura ancora più pensata per il fuoristrada - e Performance Line - che prende in prestito dalla versione performance le migliorie estetiche. Per i colori, ne saranno a disponibili 7 (di cui due nuovi): Copper Gold, Lacquered Grey, Cristal Pearl, Platinum Grey, Red Velvet, Pearl White e Perla Nera Black.

Internamente l'auto monta il classico volante della gamma, dotato di comandi eleganti e ben posizionati, e di due schermi, uno pensato per le funzionalità dell'auto e l'altro, il più grande, per l'infotainment. Presente un terzo schermo, il DS Smart Touch, che serve a gestire il DS Iris System.

Gli interni possono essere scelti tra due colorazioni, Criollo Brown OPERA e Pebble Grey plus Criollo Brown, anche se le Performance Line e Line + potranno avere gli interni in Alcantara Nero.

Per quanto riguarda i motori, la vettura uscirà con 3 benzina (PureTech 130 Automatic, PureTech 180 Automatic e PureTech 225 Automatic plus), un diesel (BlueHDi 130 Automatic) e nel 2024 arriverà anche la 100% elettrica.

Per gli amanti del brand, sarà infine disponibile anche una Launch Limited Edition, che potrà essere scelta con il PureTech 180 Automatic, PureTech 225 Automatic o l'E-TENSE 225, e avrà interni Criollo Brown Opera, tutte le ultime novità in termini di tecnologia e ADAS, e un badge atto a evidenziare La Premiere, ovvero uno dei primi modelli.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Ds DS 4
Tutto su

Ds DS 4

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 19.657
    a 37.150 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 428 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza da 153
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 385
    a 1.021 dm3
  • Peso da 1.310
    a 1.505 Kg
  • Segmento Due volumi
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/