Stellantis propone aumenti di stipendio del 5,3% in Francia. In Italia non c'è l'accordo

Stellantis propone aumenti di stipendio del 5,3% in Francia. In Italia non c'è l'accordo
Pubblicità
Aumento degli stipendi del 5,3% in Francia per i dipendenti di Stellantis come misura contro l'inflazione. In Italia ancora nessun accordo
5 dicembre 2022

Secondo quanto riporta l'Independant, Stellantis ha proposto l'aumento del 5,3% degli stipendi in Francia per combattere l'inflazione. Un incremento, questo, inferiore rispetto a quanto hanno chiesto i sindacati, che avevano proposto una crescita dal 7,3 all'8,5% durante le negoziazioni riguardo ai compensi per il 2023. ll provvedimento, che entrerà in vigore a gennaio, prevede anche una clausola di revisione nel mese di giugno.

"Abbiamo perfezionato le negoziazioni con i sindacati in un clima costruttivo per giungere a una proposta equilibrata che rispondesse alle esigenze dei dipendenti, preservando nel contempo la performance delle nostre fabbriche francesi in un contesto di profonda trasformazione dell'industria automotive", ha spiegato a Reuters il responsabile delle risorse umane di Stellantis Francia, Bruno Bertin. In Italia, i sindacati hanno richiesto aumenti dei salari oltre l'8%, ma non hanno ancora raggiunto un accordo. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now