Suzuki al Salone di Ginevra 2013

Suzuki al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
La Casa giapponese presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra la nuova Suzuki SX4, crossover compatto ispirato alla concept car S-Cross
4 marzo 2013

La Casa giapponese presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra la nuova Suzuki SX4, crossover compatto ispirato alla concept car S-Cross presentata alla kermesse svizzera lo scorso anno, che mette in mostra un look più personale rispetto al modello di precedente generazione.

 

 La gamma motorizzazioni prevede un quattro cilindri da 1.6 litri a benzina abbinato ad un cambio manuale a cinque marce e un turbo diesel da 1.6 litri che invece può essere equipaggiato con un sistema di trasmissione manuale a sei rapporti o con un più sofisticato automatico CVT a sette rapporti dotato di paddles al volante.

 

La vettura è disponibile nella versione 2WD o nella più raffinata variante a quattro ruote motrici contrazione integrale Allgrip che offre quattro differenti modalità di guida. Rispetto al modello di precedente generazione la nuova SX4 è cresciuta in larghezza (1.765 mm) e in altezza (1.575 mm), ma è leggermente più corta (4.300 mm), anche se il passo è aumentato di 100 mm (2.600 mm) a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.

 

 

Pubblicità