Suzuki S-Cross: le prime immagini ufficiali

Suzuki S-Cross: le prime immagini ufficiali
Pubblicità
Il costruttore del Sol Levante ha svelato le prime immagini della Suzuki S-Cross, crossover compatto che debutterà al prossimo Salone di Ginevra
6 febbraio 2013

La Casa giapponese inizia a togliere i veli alla nuova Suzuki S-Cross, crossover compatto che verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra in programma dal 5 al 17 marzo.

 

La S-Cross andrà a sostituire definitivamente in gamma la SX-4, una vettura realizzata grazie alla partnership stretta con il Gruppo Fiat, che a sua volta propone sul mercato la Sedici.

 

Il nuovo modello firmato Suzuki entrerà a far parte del segmento  delle SUV compatte di segmento B, che oltre a Nissan Juke e Opel Mokka presto si arricchirà ulteriormente con l’arrivo di Chevrolet Trax, Renault Captur, Ford EcoSport e Peugeot 2008.

 

In vista del debutto ufficiale il costruttore del Sol Levante ha divulgato le prime immagini ufficiali della S-Cross in versione definitiva. A quanto si vede nelle fotografie sembrerebbe proprio che il crossover giapponese riprenda fedelmente la conformazione del prototipo svelato allo scorso Salone di Parigi.

 

A lati della grande calandra spiccano due moderni gruppi ottici dotati di luci diurne a LED, mentre l’anima off-road del modello viene sottolineata da una protezione sottoscocca che spicca nella zona inferiore del paraurti. La fiancata mette in mostra linee pulite e fluide, a partire dalla sinuosa nervatura che si sviluppa all’altezza delle maniglie degli sportelli.

 

Per conoscere tutti i dettagli del nuovo crossover compatto non resta che aspettare le prossime settimane, quando la Casa comunicherà anche le motorizzazioni riservate al mercato europeo e confermerà o meno la denominazione attuale.

 

Pubblicità