Suzuki S-Cross Concept: le prime immagini ufficiali

Suzuki S-Cross Concept: le prime immagini ufficiali
Pubblicità
E’ stato definitivamente svelato a Parigi il Suzuki S-Cross Concept, esercizio stilistico volto ad anticipare la nuova generazione di crossover compatto che dovrebbe nel prossimo futuro avere il compito di rimpiazzare l’SX4
26 settembre 2012

E’ stato definitivamente svelato al Salone dell’Automobile di Parigi il Suzuki S-Cross Concept, esercizio stilistico volto ad anticipare la nuova generazione di crossover compatto che dovrebbe nel prossimo futuro avere il compito di rimpiazzare l’SX4 (realizzato in collaborazione con Fiat) nella gamma Suzuki.

Caratterizzato da una sezione frontale dominata da un’ampia calandra anteriore bipartita dotata di inserti cromati, ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di tecnologia LED, il Suzuki S-Cross Concept presenta  due generose cavità al di sotto dei fari, dal cui interno vengono generati i profili cromati nella cui porzione superiore trovano posto le luci diurne a LED.

La vista laterale permette di osservare i quattro accessi a bordo, nella cui zona inferiore si staglia una banda metallizzata, così come il profilo volto a circoscrivere le superfici trasparenti culminante nei montanti posteriori che sfociano nel tetto, nella cui zona anteriore trovano posto inedite luci a LED.

Degni di nota gli specchietti retrovisori di stampo minimalistico ed i cerchi in lega cromati a cinque razze sdoppiate, oltre al cristallo anteriore che dalla linea del cofano va a generare un effetto visivo monolitico con il tetto.

Molto caratteristica anche la sezione posteriore, dominata da un ampio portellone di coda ai cui lati si stagliano i gruppi ottici il cui disegno interno ricorda la bandiera del Giappone ed al cui di sopra trova posto un lunotto incastonato all’interno di una cornice cromata volta ad abbracciare anche il terzo stop a LED.

Sempre a LED sono le luci collocate nella porzione inferiore del paraurti apposte all’interno di un profilo metallico volto ad ospitare gli scarichi a due vie a sezione romboidale. Ancora ignoti i dettagli tecnici, che verranno comunicati nel corso della rassegna parigina.

Pubblicità