Novità

Suzuki: la grande Jimny a 5 porte per l'India

-

Sembra che la Suzuki Jimny sia destinata a diventare anche a passo lungo. In India è attesa una versione 5 porte del mini fuoristrada giapponese, ma non sappiamo ancora se sarà commercializzato in altri paesi

Suzuki: la grande Jimny a 5 porte per l'India

La Suzuki Jimny è un vero "Status Symbol" per la Casa giapponese, grazie alle sue dimensioni super contenute e alle incredibili capacità in fuoristrada. In Italia, come in tutta Europa, la nuova generazione è stata un successone (guardate la nostra prova): dopo le prime settimane del 2020 la disponibilità della Jimny si è esaurita, anche se la causa potrebbe essere anche il problema con le normative anti-inquinamento imposte dall'UE. Quindi, se nel vecchio continente, la piccola off road sembra essersi "impantanata", in Asia spinge ancora fortissime: infatti, i colleghi di Autocar India ci informano che nel loro mercato potrebbe arrivare a versione a passo lungo e 5 porte della Suzuki Jimny.

Adventure familiare

La grande Jimny sembra essere molto vicina alla realtà, anche se le foto che vedete sono un rendering: le voci dicono, però, che la versione allungata condividerà tutto con la classica che conosciamo. Per montare la seconda fila di portiere, delle sedute posteriori più confortevoli e un bagagliaio più capiente, i tecnici hanno allungato il passo, ma non sappiamo ancora di quanto. In comune tra le due lunghezze anche il motore 1.5 da 102 CV e 130 Nm di coppia. Al momento questo allestimento sembra dedicato esclusivamente al mercato indiano, ma non si esclude che possa sbarcare anche in Europa e soddisfare le esigenze degli appassionai frenati dalle dimensioni fin troppo contenute dell'attuale Jimny. Voi cosa ne pensate?

La Suzuki Jimny passo lungo vista da dietro (foto rendering)
La Suzuki Jimny passo lungo vista da dietro (foto rendering)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Suzuki Jimny
Modelli top Suzuki
Maggiori info
Suzuki
  • SUZUKI ITALIA S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    800 452 625   http://auto.suzuki.it