Suzuki SX4 S-Cross: i prezzi

Suzuki SX4 S-Cross: i prezzi
Pubblicità
Arriva sul mercato italiano la nuova Suzuki SX4 S-Cross, crossover disponibile con motorizzazioni diesel e benzina da 120 CV e abbinabile alla trazione integrale Allgrip
19 giugno 2013

La Casa di Hamamatsu ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Suzuki SX4 S-Cross, il nuovo crossover svelato in anteprima mondiale allo scorso Salone Internazionale di Ginevra. La Suzuki SX4 S-Cross entra a listino in Italia dal prossimo 17 giugno e, in questa prima fase di lancio, si presenta con la versione entry level Fun, con motore 1.6 benzina e trazione a due ruote motrici, ad un prezzo in offerta lancio fino al 15 settembre che parte da 16.900 euro (prezzo chiavi in mano, in caso di permuta o rottamazione, IPT e vernice metallizzata escluse).

 

SX4 S-Cross segna il debutto del nuovo sistema di trazione integrale Suzuki Allgrip con quattro modalità d’utilizzo selezionabili dal guidatore attraverso un selettore posizionato nella consolle centrale. L'intera gamma è basata su versioni a 2 o 4 ruote motrici e su due motorizzazioni, benzina e diesel, entrambe da 1.6 litri e 120 CV, oltre che su un cambio automatico CVT disponibile esclusivamente sulle versioni a benzina.

Tre allestimenti

La gamma destinata al mercato italiano si articola su tre allestimenti, denominati rispettivamente Fun, Style e Top. La versione base Fun dispone di un equipaggiamento già abbastanza completo che include climatizzatore manuale, 7 airbag, Esp (controllo stabilità elettronico) + TCS (controllo della trazione), cerchi in acciaio da 16 pollici, sistema audio con CD compatibile mp3 e dispositivo Bluetooth e controllo pressione pneumatici TPMS.

suzuki sx4 s cross 2
La Suzuki SX4 S-Cross viene offerta in Italia nei tre allesimenti Fun, Style e Top

 

L’allestimento Style invece aggiunge a quanto disponibile sulla Fun climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia e Design Package che comprende vetri privacy, paracoppa, mancorrenti al tetto, indicatori di direzione integrati nei retrovisori esterni.

 

La versione più accessoriata Top si differenzia dalla Style per l'implementazione del navigatore satellitare 2 Din, dei fari anteriori allo xeno con luci diurne LED e del Park Package, che comprende telecamera posteriore e sensori di posteggio anteriori e posteriori.

C'è anche la Web Edition

Al vertice della gamma, solo fino al 15 settembre, Suzuki propone la SX4 S-Cross Web Edition, una edizione limitata prenotabile solo su web ed unica ad avere tutti gli optional di serie più un ricco omaggio selezionabile tra due possibilità. L'equipaggiamento prevede oltre quanto disponibile sulla versione Top anche il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in cristallo, novità esclusiva introdotta con SX4 S-Cross, e la selleria in pelle.

 

L'omaggio è selezionabile tra due possibilità: un treno di pneumatici invernali e cerchi in acciaio da 16 pollici o il Chromo Look pack che prevede un pacchetto di dettagli cromati, come i profili laterali, sui paraurti e sul portellone posteriore, le cornici fendinebbia e le maniglie portiere che ne esaltano la linea.

 

Il prezzo della Web Edition si attesta a 28.000 euro. Come tutte le vetture Suzuki anche Sx4 S-Cross usufruisce del servizio Suzuki 3 Plus incluso nel prezzo che comprende 3 anni o 100.000 km di garanzia ufficiale della Casa, 3 anni di assistenza stradale in caso di guasto o incidente 24 ore su 24 e 3 anni di controlli tecnici gratuiti sulla vettura.

Argomenti

Pubblicità