Tesla Cybertruck: il crash test reso pubblico, resiste l'esoscheletro

Tesla Cybertruck: il crash test reso pubblico, resiste l'esoscheletro
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Tesla Cybertruck: il crash test svela resistenza e incertezze sulla sicurezza del veicolo elettrico dall'aspetto robusto.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 dicembre 2023

Tesla ha fatto molte affermazioni sulla robustezza del Cybertruck, dai finestrini infrangibili alle porte "antiproiettile" mostrate in video editati con proiettili subsonici. Ora, con i test di collisione, finalmente possiamo valutarne la resistenza reale, o quasi.

Perché nonostante il video mostri chiaramente alcune cose, altre sono abbastanza confuse da non rendere chiara la dinamica. Mancano infatti i dati correlati, necessari per definire il successo o il fallimento di un crash test.

Da questo video possiamo dire che il Cybertruck sembra resistente al ribaltamento in un incidente singolo. Questo è tipico per un veicolo con batteria montata a pavimento che mantiene tutto il peso in basso. Inoltre, non possiamo valutare quanto siano stati violenti i movimenti dei manichini, quindi dovremo attendere i risultati dei test della National Highway Traffic Safety Administration o dell'Insurance Institute for Highway Safety.

Argomenti

Pubblicità