Tesla Semi, PepsiCo ne ordina 100

Tesla Semi, PepsiCo ne ordina 100
Pubblicità
PepsiCo ha prenotato 100 esemplari di Semi, il veicolo commerciale di Tesla. Si tratta dell'ordine più grande finora
13 dicembre 2017

PepsiCo ha ordinato 100 unità di Tesla Semi, il veicolo commerciale recentemente presentato dall'azienda del vulcanico Elon Musk. La scelta del gruppo statunitense, secondo una nota diffusa alla stampa, è da ricondursi alla volontà di ridurre le emissioni e il consumo di carburante. 

Semi vanta una seduta centrale, per un conducente supportato da Autopilot e, naturalmente, una propulsione elettrica affidata a quattro motori per una accelerazione da 0 a 100 km/h tra i 5 e i 20 secondi in funzione del carico, che arriva fino a 36 tonnellate.

La percorrenza dichiarata è di 800 km con una ricarica, a velocità da codice e pieno carico. Per gestire al meglio i tempi di carico e scarico merce ripristinando il carico fondamentale, quello delle correnti nelle batterie, ci saranno dei nuovi Megacharger.

Secondo quanto riportato da Reuters, al momento sono stati perfezionati 285 ordini per il veicolo commerciale di Tesla; le consegne dei Semi dovrebbero avere inizio nel 2019. PepsiCo non ha diffuso informazioni circa il costo della prenotazione. 

Pubblicità