Toyota al Salone di Ginevra 2013

Toyota al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Al Salone di Ginevra la Casa giapponese mette in mostra la nuova Toyota RAV4 e l'inedita Auris Touring Sports, oltre alle concept car FT-86 Open e i-Road
6 febbraio 2013

Toyota ha comunicato ufficialmente tutte le novità che mette in mostra al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. La Casa di Nagoya svelerà al pubblico della kermesse svizzera non solo alcuni nuovi modelli che andranno ad assumere un ruolo di fondamentale importanza all’interno della gamma, ma anche una serie di concept che anticipano i futuri sviluppi del brand giapponese.

 

La novità più grande all’interno dello stand è senza dubbio la nuova Toyota RAV4, che viene presentata per la prima volta al pubblico europeo dopo aver debuttato al Salone di Los Angeles nel mese di novembre. La quarta generazione di RAV4 propone un design completamente nuovo rispetto al passato, che si allinea al nuovo family feeling del brand, inaugurato dalla Yaris e più recentemente dalla nuova Auris.

 

In occasione della presentazione europea si potrà finalmente conoscere la gamma motorizzazioni del nuovo RAV4, che a fianco dei propulsori a benzina offrirà senza dubbio anche unità diesel, senza dubbio le più richieste sui nostri mercati. L’esordio del nuovo RAV4 inoltre è accompagnato dalla presentazione di due progetti di design inediti: il RAV4 Premium’ e il RAV4 Adventure.

 

All’interno dello stand il pubblico del Salone può toccare con mano anche la nuova Toyota Auris Touring Sports, variante station wagon della già nota Auris a cinque porte che viene presentata in anteprima mondiale. Oltre a presentare maggiori doti in termini di versatilità e capacità di carico, l’Auris Touring Sports sarà l’unica vettura del suo segmento a proporre anche un sistema di alimentazione ibrido. L’anteprima europea della nuova Auris Touring Sports viene affiancata inoltre da un progetto di design inedito: la Auris Touring Sports Black.

 

Un’altra grande novità che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati di vetture sportive è la presentazione della Toyota FT-86 Open, un concept che anticipa le sembianze della futura e ormai sempre più probabile GT86 cabriolet.

 

Il costruttore giapponese si fa notare a Ginevra anche per la presenza  del nuovo prototipo Toyota i-Road. Si tratta di un concept a due posti compatto, concepito per rispondere alle future esigeneze di mobilità urbana a zero emissioni.

Argomenti

Pubblicità