Parigi 2012

Toyota Auris Touring Sports: foto e informazioni ufficiali

-

E’ tra le protagoniste dello stand della Casa giapponese al Salone di Parigi 2012 la Toyota Auris Touring Sports, variante ibrida con carrozzeria station wagon della due volumi nipponica

Toyota Auris Touring Sports: foto e informazioni ufficiali

E’ tra le protagoniste dello stand della Casa giapponese al Salone di Parigi 2012 la Toyota Auris Touring Sports, variante ibrida con carrozzeria station wagon della due volumi nipponica di cui il brand del Sol Levante ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali.

Esteriormente la Toyota Auris Touring Sports presenta una sezione frontale dominata da una calandra anteriore bipartita al cui centro si staglia il logo a fondo blu che identifica le versioni ibride del marchio Toyota, mentre i gruppi ottici posti ai lati presentano un profilo allungato e dispongono di proiettori allo Xeno.

Le fiancate permettono di osservare le superfici trasparenti collocate all’interno di una cornice nera ed i cerchi in lega a dieci razze, oltre ai quattro accessi a bordo laterali, mentre la sezione di coda è dominata dall’ampio portellone posteriore ai cui lati trovano posto i gruppi ottici di coda, questi ultimi posti al di sopra di una porzione inferiore dotata di profilo cromato.

Al di sotto del cofano della Toyota Auris Touring Sports pulsa il propulsore termico da 1.8 litri a benzina capace di promettere fino a 136 CV coadiuvato nel funzionamento da un motore elettrico alimentato da due batterie affiancato a sua volta da una trasmissione CVT automatica. La gamma motori comprende inoltre il 1.3 ed il 1.6 a benzina da 100 e 132 CV e due diesel da 1.4 e 2.0 litri capaci di promettere rispettivamente 90 e 126 CV.

La dotazione di serie comprende il climatizzatore, sette airbag (inclusi quelli per le ginocchia) e l’Hill Start Assist Control. Opzionale è invece il sistema multimediale Toyota Touch che fornisce l'accesso a Internet e a svariate applicazioni, così come anche i dispositivi di assistenza al parcheggio dotati di 10 sensori. Arriverà nelle concessionarie nel 2013 ad un prezzo ancora da definirsi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Auris
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it