Toyota FT-86 Open: il concept della GT86 cabrio debutta a Ginevra

Toyota FT-86 Open: il concept della GT86 cabrio debutta a Ginevra
Pubblicità
Debutta a Ginevra la nuova Toyota FT-86 Open, una concept car già molto vicina alla versione di serie, che anticipa le sembianze della futura GT86 Cabrio
1 marzo 2013

La Casa di Nagoya ha divulgato le immagini ufficiali della nuova Toyota FT-86 Open, una concept car che anticipa le sembianze della futura GT86 Cabrio.

 

La FT-86 Open sarà svelata al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, e si distingue dalla GT86 attualmente commercializzata essenzialmente per la presenza di una capote in tela, ripiegabile elettricamente.

 

La FT-86 Open rimane un prototipo ma si presenta in ogni caso come un esemplare già molto vicino alla versione di serie ,che dovrebbe entrare in produzione nel prossimo futuro. Secondo Toyota la FT-86 Open è una vettura capace di trasmettere un senso di unità con la natura e l’ambiente circostanza grazie alla possibilità di ritrarre completamente la capote, ma allo stesso tempo garantisce le stesse doti dinamiche della versione coupé.

 

L’abitacolo, sostanzialmente simile a quello della GT86 di serie, si distingue grazie ad una colorazione bicolore bianco/blu navy riportata sulla plancia e sui pannelli di rivestimento degli sportelli, ma anche per i particolari tappetini color oro.

toyota ft 86 open 5
La FT-86 è ancora un concept ma si avvicina molto ad un esemplare di serie

 

Altre particolarità del concpet sono senza dubbio le finiture metalliche che impreziosiscono il tunnel centrale e alcune parti della plancia, mentre la zona che sulla GT86 viene occupata dallo schermo del sistema multimediale in questo caso ospita il pannello di controllo dell’impianto audio e tre quadranti che riportano della strumentazione aggiuntiva.

 

Il costruttore giapponese non ha comunicato informazioni tecniche legate alla motorizzazione, ma non è difficile immaginare che la FT-86 Open venga equipaggiata con lo stesso quattro cilindri boxer aspirato da 2.0 litri in grado di erogare 200 CV e 205 Nm di coppia che viene montato sotto al cofano dell’attuale GT86.

 

Argomenti

Pubblicità