Toyota Avensis: restyling in arrivo

Toyota Avensis: restyling in arrivo
Pubblicità
La Avensis è stata sottoposta ad un facelift che ha riguardato in particolar modo il frontale mentre sono state apportate una serie di migliorie tecniche al motore turbodiesel 2.0 D-4D per ottimizzare prestazioni e consumi
14 dicembre 2011

Toyota ha svelato tutti i dettagli della rinnovata Avensis, che si presenta con un nuovo design e con una serie di novità e migliorie in termini di sicurezza, tecnologia ed efficienza.

La nuova Avensis è il primo modello della gamma ad impiegare il nuovo linguaggio stilistico della Casa giapponese, denominato Under Priority, qui particolarmente demarcato all’interno della sezione frontale della vettura.

Il cambiamento più vistoso è rappresentato dalla nuova calandra, formata da listelli cromati e dalla griglia inferiore trapezoidale che ora è più ampia rispetto alla versione precedente, così da creare un look più dinamico e sportivo.

Il paraurti inferiore presenta inoltre una pronunciata sezione centrale sporgente, sovrastata da una presa d’aria che conferisce alla vettura un aspetto ben piantato a terra.

Completamente rinnovati anche i gruppi ottici che incorporano al loro interno le luci diurne dotate di tecnologia LED, mentre i fendinebbia trovano posto in due nuove cavità poste alle estremità del paraurti.

Fiancata e la sezione posteriore rimangono invece sostanzialmente invariate, mentre l’operazione di restyling ha inoltre portato dei cerchi in lega dal design rinnovato oltre a inedite colorazioni esterne.

Aperta la portiera si nota un cruscotto dotato di una strumentazione rinnovata, ora dotata di un aspetto più chiaro, nonchè di una retroilluminazione bianca anzichè in color ambra come sulla versione precedente.

Nuovi materiali, tra cui il warm nichel e il simil-teak sono stati impiegati all’interno della consolle centrale e sulle bocchette d’aerazione centrali, mentre quelle laterali sono state corredate da una finitura cromata. Il bracciolo perde il poliuretano in favore della pelle e il supporto laterale degli schienali è stato ridisegnato per migliorarne il sostegno.

Disponibile anche un nuovo sistema multimediale denominato Toyota Touch, composto da un touch-screen full colour da 6.1 pollici che consente un controllo centralizzato di diverse funzioni del veicolo e dispone di connettività a dispositivi esterni quali telefoni cellulari e lettori di musica portatili. Per quanto concerne invece le sellerie è possibile scegliere tra un rivestimento in pelle e alcantara di colore black o beige ed uno realizzato completamente in pelle di colore black o Ice gray.

Sotto il cofano della nuova Avensis pulsa un’unità turbodiesel da 2.0 litri D-4D da 124 CV, che ha subito alcune modifiche tecniche per raggiungere migliori risultati in termini di prestazioni, silenziosità ed efficienza energetica.

La coppia è stata incrementata, passando da 234 a 280 Nm ed è disponibile a 1.400 giri/min, inoltre la Casa dichiara una diminuzione nelle emissioni di CO2, che passano da 139 a 121 g/km, con una diminuzione del 15%.

Oltre al rinnovato 2.0 D-4D turbodiesel da 124 CV, la gamma delle motorizzazioni offre un diesel 2.2 D-4D da 150 CV disponibile con Filtro Anti Particolato (DPF) e un benzina 1.8 da 147 CV.

Tutte le motorizzazioni sono affiancate da trasmissioni manuali a 6 rapporti, mentre a richiesta si può avere l’unità 2.2 D-CAT con DPNR da 150 CV con trasmissione automatica a 6 rapporti e il 1.8 benzina con trasmissione a variazione continua Multidrive S con comandi posizionati sullo sterzo.

La nuova Avensis sarà commercializzata in Italia a partire da fine gennaio 2012 e verrà proposta ad un prezzo di ingresso di 27.600 Euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Toyota Avensis
Tutto su

Toyota Avensis

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 16.114
    a 33.600 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 449
    a 471 cm
  • Larghezza da 171
    a 181 cm
  • Altezza da 142
    a 168 cm
  • Bagagliaio da 212
    a 2.422 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.630 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio, Tre volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/