Toyota Hi-CT Concept

Toyota Hi-CT Concept
Pubblicità
Look solido e grintoso pur restando fedele ad una filosofia improntata alla massima funzionalità
14 ottobre 2007
Una vettura da città, naturalmente compatta, naturalmente a basso impatto ambientale, può avere un look sofisticato e tecnologico e suscitare l'ammirazione dei più giovani? Secondo toyota sì e la prova viene dalla Hi-CT Concept, che racchiude in sè tutte le qualità appena descritte.

Le dimensioni, tanto per cominciare, non lasciano dubbi sulla sua vocazione da città, con una lunghezza di soli 3,3 metri. E la meccanica, naturalmente, è perfettamente "politicamente corretta": il propulsore infatti è un 1.5 litri a benzina accoppiato ad un motore elettrico.
Fino a qui i motivi per convincere i potenzialità papà, ma cos'ha la Hi-CT per entrare nei sogni dei loro figli? Tanto per cominciare una dotazione completa di prese per ricaricare e alimentare i loro gadget tecnologici preferiti, dal lettore mp3 alla playstation portatile.

Ma questo è solo l'inizio, perchè il suo look appare solido e grintoso, pur restando fedele ad una filosofia improntata alla massima funzionalità, come dimostra anche il baule posteriore, curiosamente non in blocco con la carrozzeria, che rende la Hi-CT una sorta di futuristo rimorchio in miniatura. L'abitacolo, poi, sfoggia sedili sportivi e un suggestivo voltante a cloche.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...