Toyota We Hybrid: il risparmio corre in elettrico

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Non solo l'ibrido Toyota consuma poca benzina perché va per l'80% in elettrico, ma con il programma We Hybrid hai sconti su assicurazione e servizi
12 agosto 2023

Il programma Toyota We Hybrid è protagonista in questo test: abbiamo messo alla prova non solo un'efficientissima Toyota Corolla di ultima generazione che sfiora il 41% di rendimento, ma scoprire anche quanta strada si percorre in modalità del tutto elettrica anche con un'auto ibrida. E di come questa guida green possa portare dei vantaggi non solo alla pompa della benzina, ma anche alle spese di gestione dell'auto.

Per gestire le proprie auto Toyota ha messo in campo da tempo l'app My T che offre molti servizi utili ma soprattutto ti mostra in ogni momento che stile di guidatore sei. Ovvero quanto sei efficace a sfruttare le risorse dell'ibrido, che si affida alla trazione puramente elettrica in percentuali che possono arrivare anche all'80%. Scaricando la app e accoppiandola alla vettura si ha sotto controllo una dashboard con tutti gli obiettivi da raggiungere. 

Se il punteggio è alto, ci sono dei bonus: il primo è la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa un po' speciale dove si pagano solo i chilometri fatti in "termico", ovvero consumando benzina, quando vai in elettrico è come non pagare l'assicurazione. E siccome in città non è così raro fare oltre il 70% delle percorrenze in elettrico, ecco che l'assicurazione scende di botto del 70%, con pagamento mensile e tutte le garanzie di una normale polizza assicurativa.

Altro bonus riservato ai virtuosi è uno sconto sui tagliandi proporzionale alla percorrenza elettrica: per esempio, 45% di emissioni zero = 10% di sconto; 55% = 20% di sconto, niente di più semplice, basta mostrare il telefono all'assistenza e la riduzione viene applicata.

Terzo bonus via app sono i We Hybrid Credits, che sono costituti da veri e propri crediti che possono essere riscattati attraverso i servizi di mobilità Kinto di Toyota (noleggio ma anche treni o taxi) e di acquisire diritto ad un sostanzioso sconto per l'acquisto di una prossima Toyota.  

 

  

Pubblicità
Toyota Corolla
Tutto su

Toyota Corolla

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 29.800
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 438 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 313
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.415
    a 1.460 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/