Lunedì 16 dicembre sciopero generale dei trasporti

Lunedì 16 dicembre sciopero generale dei trasporti
Pubblicità
Confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per il prossimo lunedì 16 dicembre
2 dicembre 2013

Non si ferma l'ondata di scioperi a livello nazionale. Dopo quello del 15 novembre scorso, è già stato annunciato e confermato un nuovo sciopero generale di quattro ore nel trasporto pubblico locale per il prossimo lunedì 16 dicembre

 

Lo annunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa ritenendo l'incontro ieri al Ministero del lavoro sul settore "assolutamente inadeguato per lo sblocco della trattativa contrattuale".

 

La decisione è stata presa dopo l'incontro al Ministero del lavoro sulle problematiche del settore e sulla vertenza contrattuale. Secondo le organizzazioni sindacali, "è necessario che il negoziato contrattuale riprenda nell'ambito del nuovo contratto della mobilità e si chiuda in tempi rapidi".

 

"Andranno invece attentamente verificati nel merito - sottolineano infine Filt, Fit, Uilt, Ugl FA e Faisa - gli elementi elencati dal Ministero dei Trasporti sul sistema di finanziamento e di regolazione del settore e sul suo assetto che dalla scorsa settimana sono oggetto di confronto in Conferenza Unificata (Governo, Regioni, Enti Locali) e che potrebbero sfociare a breve in provvedimenti legislativi".

 

Al momento le diverse aziende del trasporto pubblico locale non hanno ancora annunciato le modalità e gli orari con cui andrà in scena il nuovo stop alla circolazione dei mezzi pubblici. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...