Vogliamo parlare della Porsche 911.. Safari? La creazione di Singer [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
L'azienda americana Singer ha realizzato una Porsche personalizzata su base 911 964, la Singer ACS, pensata per le competizioni nel deserto.
8 gennaio 2021

Si chiama Singer ACS, ed è una Porsche 911 Safari completamente re-immaginata; ma partiamo dall'inizio. Singer Vehicle Design è un'azienda americana che prepara autovetture e, su richiesta di un cliente, è stata creata une vettura davvero speciale: una one-off pensata per le competizioni nel deserto chiamata "Singer All-terrain Competition Study" (ACS). Questa stupenda vettura è realizzata partendo da una Porsche 911 964, è preparata da gara, ha la trazione integrale ed ha addirittura componenti omologati FIA. 

Le modifiche sono evidenti, carrozzeria e telaio modificati, assetto rialzato, trazione integrale, cerchi da 16 con gomme da sterrato.. ma sempre con un cuore speciale, ovvero il 3.6 litri flat-six biturbo raffreddato ad aria e capace di erogare oltre 450 cavalli. Anche gli interni vedono ovviamente modifiche sostanziali, come lo spoglio tatale delle tappezzerie, l'aggiunta di roll-bar, sedili, volanti e strumenti da gara. Si tratta di una vera e propria auto da rally, che verrà utilizzata nelle competizioni. Ma quanto è bella?

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now