Volkswagen Beetle nostalgia: ecco il B&B che vi ci fa dormire dentro

Volkswagen Beetle nostalgia: ecco il B&B che vi ci fa dormire dentro
Pubblicità
In un bed and breakfast in Messico è possibile dormire in un vecchio Maggiolino della Volkswagen
24 gennaio 2024

A quasi cinque anni dalla sua uscita di scena, il Maggiolino di Volkswagen resta un'icona, capace di ispirare soluzioni curiose anche per le vacanze. The Drive ha scovato un Airbnb in Messico in cui si può dormire proprio in un vecchio Maggiolino. A Valladolid, città nello stato dello Yucatan, Eco Camping mette a disposizione un bed and breakfast molto speciale. Accanto a servizi normali come l'accesso a internet, la piscina e un servizio di ristorazione, si offre un alloggio speciale, con dei materassi opportunamente modificati per accomodarsi nell'abitacolo dei Maggiolini, o Vochos, come sono soprannominati in Messico. 

Servono circa due ore di viaggio nell'entroterra messicano da Cancun per arrivare all'Eco Camping, pensato per essere ecosostenibile. Alimentata grazie all'energia solare, la struttura incoraggia al riciclo e offre biciclette a noleggio, oltre a un braciere da esterni. Nel Maggiolino lo spazio per dormire è limitato, e anche un po' angusto, specialmente se si è alti. Anche soggiornare in due non è semplice, a meno che non si sia abituati a dormire incollati al proprio partner. 

All'interno della struttura si trovano molti dettagli a tema VW, tra cui addirittura un bus della casa di Wolfsburg. Se si volesse avere maggior spazio, si potrebbe scegliere una suite VIP, completa di amache e di un "Vocho Spiderman", la carrozzeria di un Maggiolino all'ingiù in cui è possibile farsi un bel pisolino. Una location perfetta, insomma, per gli amanti del Maggiolino di casa Volkswagen. Chi volesse farci un salto in caso di un viaggio in Messico, sappia che i prezzi si aggirano intorno ai 100 dollari a notte.

Argomenti

Pubblicità
Volkswagen Maggiolino
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 20.700
    a 32.400 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 409
    a 429 cm
  • Larghezza da 155
    a 182 cm
  • Altezza da 149
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 850
    a 1.479 Kg
  • Segmento Due volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html