Novità

Volvo XC90 Armored, SUV blindato

-

Volvo presenta la versione blindata della XC90, la XC90 Armored. Il SUV della casa svedese acquisisce 1.400 kg di blindatura

Volvo ha tolto i veli alla XC90 Armored, versione blindata del suo SUV di generose dimensioni sviluppata in collaborazione con l'azienda tedesca Trasco.

Come base di partenza è stata scelta la XC90 T6 AWD, dotata di un propulsore 2.0 turbobenzina in grado di sviluppare fino a 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima; l'allestimento selezionato è Inscription.

A questa base sono stati aggiunti 1.400 kg di materiali speciali per la blindatura e accessori dedicati. Il peso massimo della vettura, con cinque persone a bordo, è di 4.490 kg; per contenerlo sono stati rivisti l'impianto frenante e le sospensioni. 

Oltre alla XC90 Armored, Volvo offrirà anche delle soluzioni di blindatura leggera per la XC90 e la XC60 pensate per l'utilizzo da parte dei corpi diplomatici.

In questa versione, la blindatura ha un peso complessivo di 250 kg, e può essere aggiunta a veicoli già prodotti, modificando leggermente anche le sospensioni e l'impianto frenante. In Brasile, dove la domanda per questa tipologia di veicoli è molto elevata, sorgerà una fabbrica dedicata. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volvo XC90
Maggiori info
Volvo